Vai al contenuto
cecofuli

Chicken Little

Recommended Posts

L'ho visto ieri sera e devo dire che mi è piaciuto moltissimo!

Molto divertente, personaggi azzeccatissini, gag simpatiche, con nessuna scena morta e noiosa. Azzardo, forse mi son divertito di meno a guardare Gli incredibili, anche se la qualità tecnica non è paragonabile.

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me è piaciuto sotto il punto di vista pedagogico, quello che la storia mi comunicava, il valore dell'amicizia e l'importanza per un figlio di sapere che c'è qualcuno che vuoi bene che crede in te.

Per il divertimento preferisco Tom e Jerry.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Molto carino e.....Pesce,secondo me,e' il numero 1.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi fa piacere sentire delle critiche positive!

conto di vederlo al più presto ma ero dubbioso considerato il non entusiasmante successo americano ed europeo (per non parlare della pesantuccia recensione che Computer Gazette gli ha riservato)... bene bene...

PS OT: se avete modo andate a vedere Terkel, davvero divertente se accettate le battute pesanti, però.

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io no ho letto nessuna critica, ma se chi le ha fatte, le ha fatte in negativo, mi sa che no ci capisce molto allora di CG.

-Graficamente molto bello, non vi sono grandi Fx o particolari tecnici degni di nota, se non il fantastico SETUP dei personaggi che, secondo me, sono veramente animati benissimo. Per il resto molto gradevole.

-I personaggi sono simpatici e ben studiati. Ho appena visto anche Jimmy Neutron e devo dire che il cane amico del protagonista e gli alieni potevano disegnarli meglio. Mentre in CL ho trovato tutti i personaggi principali ben studiati e caratterizzati.

-La storia è adatta ad un pubblico giovane, ma no troppo. I numerosi richiami al mondo reale, dalle canzoni ad alcune scene non fanno altro che tener viva l'attenzione.

-Avrei preferito che CL fosse durato 3 ore e King Kong 1 ora e mezza. ;)

-Insomma, un bel prodotto, e finalmente anche doppiato bene. ( in riferimento a Robots o altri penosi doppiaggi ).

Recensione by cecofuli. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ank'io l'ho visto giusto ieri sera e credo ke se tutti i personaggi fossero stati all'altezza d PESCE c sarebbe stato in giro 1 ottimo film (dal punto d vista delle caratterizzazioni).Per il resto nn mi è sembrato copetitivo (sicuramente nn contro la Pixar) ma affabile.

Bella la scena del "cielo ke si rompe" prima d assistere alla guerra dei mondi.

...altra cosa, mi ero immaginato 1 voce + gioviale x il polletto ma va bene così :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

certo, ma per essere precisi andrebbe ricordato che Jimmy Neutron (se ci si riferisce al primo ) è del 2001, mentre CL è dell'anno scorso. Il primo è della DNA Productions mentre il secondo della Disney; ancora, il primo è stato fatto quasi interamente con Lightwave, mentre per il secondo si sono serviti di Renderman, software proprietari ed high-end ... insomma se ci sono differenze, mi sembrano più che giustificate.

Curiosità che non sapevo: fra i doppiatori della versione italiana c'è Walter Veltroni che da la voce a RINO TACCHINO :) bella li! l'ho letto nella scheda...

cmnq sono contento, ora lo vedrò con occhi diversi! tenchiu!

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi letto meglio quello che ho scritto non ho detto che JN fa schifo. Ho solo detto che personaggi molto importanti dela storia, come il fido cane e gli alieni avevano un design (sai cos'è?) bruttino, rispetto invece al protagonista e a molti compagni di scuola, che invece erano molto belli. E' uno di quei casi dovenon centrano i soldi, ma le idee.

Per la precisione gli alieni erano molto pasticciati, cme anche il cane. Sembra che abbiano voluto mettere troppe cose all'interno di questi personaggi. Hai presente gli alieni di CL? beh, semplicissimi, ma sicuramente molto più azzeccati di JN.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

veramente neppure io ho detto che fa schifo, ho detto solo che se ci sono delle differenze mi sembrano giustificate dalle differenti realtà che stanno dietro ad entrambi i lungometraggi; fra l'altro a me la storia è piaciuta... non so, magari mi sono espresso male e chiedo scusa, ma volevo rassicurare che non c'è nulla di personale nella mie parole.

ciao e grazie ancora per avermi invogliato a guardare chicken little.

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp
fichissimo.

il prorcospino è troppo cool !!!!! :D

ehehe già anche a me è piaciuto molto! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti