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sampy14

Prove Di Render In Vray

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Ho deciso di mettermi a studiare vray per bene per cominciare con render più seri, finora lo utilizza per render molto semplici come oggetti o piccole scene.....

questo è il mio primo risultato(senza materiali e modellazione velocissima...)

cosa ne pensate? qualche consiglio?

è normale che ci abbia impiegato circa 3 ore?? :TeapotBlinkRed:

provavray28na.th.jpg

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è normale che ci abbia impiegato circa 3 ore?? :TeapotBlinkRed:

Che macchina hai?

Che settaggi hai messo?

circa 3 ore se hai una macchina discreta... sono il minimo... se ti metti a fare rendering seri, cmq se posti i settaggi si apisce anche perchè... molto incidono i materiali e quello della Teapot non sembra molto semplice... ;)

:hello:

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Il rendertime è influenzato da troppi parametri per poter dire se

è troppo o è poco.

In primis a pesare viene ahimè la GI (e ovviamente dal numero di sorgenti luminose) e dai suoi settaggi.

Poi arrivano i materiali: riflessi, bump, (non sto a nominare il displacement!), ...

e non da ultimo l'hardware.

Insincerità la tua scena mi pare piuttosto semplice come il risultato: 3h sono deicsamente troppe!

Probabimente hai alzato dei parametri (più che altro i samples) tra GI e materiali inutilmente.

:hello:

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mi sa che invece 3 ore sono davvero troppe per una scena come quella, con una macchina anche di basso profile non credo ti prenda 3 ore...posta i settaggi che li vediamo un po ^_^

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Guest

3 ore sono un'enormita' per una scena del genere e poi non si nota quasi per niente la GI.

Posta i settaggi perche' secondo me sei.....in alto maaaareee,in alto maaree.

Senza offesa,capita a tutti all'inizio.

Ciao,Andrea.

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grazie a tutti per la risposta.....

il mio pc è un pentium4 3.2GHZ con 1giga di ram...

ecco i settaggi

settaggi17uk.th.png

settaggi27oy.th.png

settaggi35er.th.png

per il materiale della teapot ho usato un vraymat con diffuse rosso e una mappa falloff su refract...

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Guest

quello che ti influisce con i tempi di rendering che dovresti cambiare....

Antialising Area -> Catmull Rom

Secondary Bouces QMC -> Light Cache

Sample Lock up - > Based Good/Fast

....e poi lòe Caustiche... sono quelle che lo mettono su a bestia, anche se gli da un realismo estremo...

nell'Irradiance Map ti conviene tenere una qualità Media per renderti veramente conto della qualità del rendering... ;)

torno a lavoro Bye

:hello:

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Allora ... ehm ...

Ma come li hai ... concepiti i valori dell' adaptive QMC???

Giocali al Lotto! :D

Non sono alti: 13 e 44 sono ASTRONOMICI!!!

Se vuoi tienili alti (1, 4).

Abbassa i samples del QMC a 8

Elimina le CAUSTICHE.

Riprova ...

Ah per il discorso GI hai 2 strade:

- vai a tentativi imitando gli usi altrui accontentandoti di quello che viene fuori

- ti studi questo e poco alla volta diventi un drago ;)

:hello:


Edited by HecK

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Grazie anche da parte mia, mi sto rendendo conto che devo imparare a fare rendering con Vray ma trovo anch'io un po' di difficoltà!!!

Magari uno screen shot con dei settaggi tipo potrebbe essere un buon punto di inizio, o anche un link dove reperire tale info!!!

Ciao Ciao

Alessio

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- ti studi questo e poco alla volta diventi un drago ;)

ottimo link Heck... speriamo che il drago sia in stile Grisù... "Io non volio fare il drago! Voglio fare il pompiere!"

;)

:hello:

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