Vai al contenuto
alfred80

Scheda Video Giocattolo!

Recommended Posts

Non volevo nemmeno aprire la discussione..perchè un po me ne vergogno :crying: visti gli altri argomenti che si fanno qui..cmq devo cambiare la scheda video sul pc super anziano(5anni)e siccome il valore e il livello dell hd è scarso per gli standard attuali..volevo prendere una scheduccia DirectX 9, che fosse più potente di quella che ho(hercules 3d prophet kyro2), ma di prezzo ultra contenuto!Anche perchè nel giro di qualche mese devo prender un pc serio..speriamo tra brevissimo!

Cmq la domanda è la Nvidia Geforce FX5200(con 51 € arriva pure a casa e si monta da sola :D )ha bisogno di alimentazione supplementare?o va bene montarla sullo slot e basta?

L alternativa è una ati Radeon 9550 SE..che so già che non necessita di esser alimentata per i fatti suoi!

Cmq io penso sia meglio la FX..ma toglietemi sto dubbio cosi me la ordino e non ci penso più!

Grazie e fate finta che la data di questo topic sia diciamo 2004 :hello::hello: cosi sembrano schede attuali :hello:

PS:la scheda madre è una QDI Legend v.1.7d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io dico FX5200 anche perche' SE e' sintomo di Squallid Edition(le cosiddette schede castrate).

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dubitavo infatti sulla bontà delle ati..cmq sai se la fx deve esser alimentata con un connettore o va infilata e ciao belli?son propenso sul metti dentro e non far altro

che dite posso ordinare con tranquillità?sostituisco l attuale e monto l altra?scusate ma per ste cose son un po negatello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la fx5200 non necessita di alimentazione dedicata quindi puoi andare tranquillo, solo a quel prezzo puoi avere la 6200 con 256mb...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

In effetti a quella cifra dovresti trovare anche la 6200 ma evita come la peste le versioni LE o SE perche' sono le versioni "castrate".

Cerca di essere sicuro di prenderla almeno "liscia"(cioe' FX 6200 e non FX 6200 SE) se non GT o Ultra.

E poi assicurati che sia AGP e non PCI-Express essendo il tuo PC "vecchiotto"(non credo proprio che abbia la PCI-Express).

Il problema e' che le AGP si trovano ormai poco.

Facci sapere,ciao,Andrea.

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie delle info..è bello poter aver consigli prima di comprare ho trovat questa

Asus N6200/TD 256MB DDR AGP

Scheda video con chipset nVidia GeForce 6200, interfaccia AGP 8x, 256 MB di RAM DDR, uscite video 1 VGA, 1 DVI e 1 TV-Out.

€ 65,00 IVA Inclusa

con spediz fa 74

ora son 20€ in più ma la differenza dite che se li vale??ed è sempre senza alim supplementare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basta che fai una piccola ricerca e dalla foto puoi anche capirlo, comunque no ha il connettore.

Io ho una 9559 AGP e sul mio vecchio P3 1000 con Far Cry ci gioco alla grande.

p_vga-asus-n6200.jpg

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ordinata...dopo ore di ricerche ho trovato la meno cara...non TC non SE o cacchi vari..6200pulita

questa qui..

ora aspetto che arrivi cosi prima la provo..poi vi ringrazio per i consigli :P

post-15174-1144182964_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

arrivata la scheda e montata..all inizio mi dava problemi perchè nel bios era impostato 64m(dalla vecchia scheda)e quindi mi segnava come insufficienza di risorse..quindi ho portato tutti i valori del bios relativi alla vga/agp ai valori max..ed ora funziona da paura!ovviam in proporz al prezzo!

Ora ho un dubbio in max posso impost la modalità grafica su hardware directx(credo open gl non sia supportato dalla scheda)ne guadagno?ho fatto delle prove con impost directx hardware..con le anteprima di animaz nelle view le immag scorron fluide..ma le tex vengon visualizzate come colori un po strani..che mi dite?

ecco la scheda meno giocattolo :rolleyes:

foto358bd.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti