Vai al contenuto
kunta

Aiuto

Recommended Posts

ciao a tutti

sono da poco entrato nel mondo della computer grafica 3D e avrei bisogno di materiale!!

qualcuno sa dove posso reperire manuali o addirittura un tutor(pagandolo in natura: carote, patate ecc.), per maya o per 3d max?

grazie ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in rete ci sono parechi tutorial di "start" per i software grafici, il mio consiglio per partire bene è quello di prendere un manuale del sw che piu' ti interessa per farti almeno delle buone basi senza trascurare dei passaggi. In effetti i tutorial sono ottimi quando già conosci un po' il programma perchè capisci ancora di piu' quando sia efficace la creazione per es. di un oggetto in un modo piuttosto che un altro.

un manuale cartaceo costa all'incirca 35-40€. se poi non vuoi spenderli secondo me partendo dovrai faticare un po' di piu'.

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata al 3° link che ho in firma... di tutorial ne trovi quanti ne vuoi e di ogni genere in rete ;) dovrebbe esserci anche il link ad una breve guida in italiano x 3d studio max... cmq x iniziare secondo me i migliori rimangono quelli del menù help

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

L'Help di Max e' il migliore in assoluto,se riesci a farti tutti i Tutorial sei gia' un pezzo in la'.

Poi una volta aquisite le basi(e non vuol dire che devi farti tutti i Tutorial dell'help) puoi affiancarli a dei tutorial piu' specifici(e magari moderni) che trovi in rete(molti su questo sito).

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti