Vai al contenuto

Recommended Posts

Come posso fare per creare ombre non nette su una scena? con una sfuocatura sui bordi?,con la directional light di maya 7 e mental ray :blink2:

p.s. devo usare ray trace shadow perkè con depth vengono ombre scalettate e bruttissime... :unsure:

Grazie!

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Alle DepthMap puoi alzare la risoluzione per levare le scalettature(anziche' 512 mettile a 1024 o 2048).

Se usi le Raytrace puoi smanettare i primi due valori,io di solito metto rispettivamente 1 e 15 ad i primi due valori(ora non ricordo come si chiamano).

Fammi sapere,ciao,Andrea.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Delle depth lo so della risoluzione... ma me le sfasa un macello....anche a 5000... :o:o

Cmq con i 2 valori delle ray trace come hai detto funziona!! grazie! :D:D:D

Cmq i primi due valori sono i light angle e shadow rays...visto che così funzia puoi spiegarmi cosa variano i due parametri? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×