Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti

Questo è un lavoro fatto velocemente che ho recentemente terminato ed è il primo di questo genere che ho avuto il coraggio di mostrarvi... :D

Mi sono soltanto limitato a "visualizzare" le decisoni progettuali del cliente, ed anche altre, che nn mi trovano molto d'accordo, come la scelta della vista e quella di nn realizzare un inserimento nel contesto reale.

Modellato in parte in rhino e max e renderizzato in max7+vray 1.47.03.

Sò bene che ci sono molte cose da migliorare....commenti e sopratutto critiche sono ben accette! ;)

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente bello, forse un po più luminoso non starebbe male....mi piace poco la texture dei coppi (modellati o displace??) e il vialetto di ingresso. la siepe mi sembra ottima, come l'hai fatta???'

complimenti.ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo mi piace molto...

belli i coppi e il verde

l'unica cosa le solette dei 2 balconi davanti mi sembrano un po troppo sottili...

il verde è 3d ???

i coppi li hai modellati o è una texture con displace ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: il lavoro è decisamente curato e reso piuttosto bene. Non sono convintissimo degli shader delle auto che trovo leggermente sottotono e i classici rpc che non hanno una perfetta illuminazione e si staccano un pò dal contesto. Per il resto trovo convincenti anche le tegole ( scusami avalu81 !) che hai curato anche nel colmo di chiusura. Come dice anche il caro ANDREAX i balconcini non invitano a passare di sotto, e un basamento a protezione della muratura nel seminterrato a contatto diretto con la strada sarebbe ideale...ma questi sono particolari che non inficiano il tuo ottimo lavoro.

Bravissimo

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I miei più sinceri complimenti, render veramente di alto livello ed anche per la modellazione non ho proprio nulla da dire!!!!

Posta le info fondamentali:

-motore di rendering

-luci utilizzate

-tempi di rendering (specificare se si possiede una macchina MOSTRUOSA o nella media)

e tutto quello che puo' venirti in mente!!!!!

ancora complimenti

ciao ciao

Alessio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciaoo Felo^ quoto gerets..in più rivedrei anche la texsture dei mattoni che mi sembrano un pò fitte..mentre l'illuminazione mi paice parecchio hai usato una direct??

per resto complimenti ottimo lavoro

:Clap03::Clap03::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie a tutti x i complimenti ....nn mi aspettavo, anzi... :blush:

Riceverli da dei "mostri del 3d" come voi poi fà ancora + piacere... :D

@avalu81 + ANDREAX

X i coppi:

si tratta di coppi modellati a cui ho assegnato un materiale blend con mappe diverse nel canale diffuse (tra cui quella che Gerets aveva gentilemente condiviso in una sua discussione) opportunamente mascherate e mappate x evitare il tiling.

X le piante ho utilizzato: Xfrog x l'alberello fiorito, speedtree x l'altro albero e rpc x i fiori.

Il prato è un displace;

La siepe l'ho ottenuta sempre con il displacement, seguendo il tutorial qui sul sito, ed utilizzando queste img:

IMG_0005_resize%20copia_resize.jpg

IMG_0005_resize%20displace_resize.jpg

@Gerets

Per le auto in effetti lo shared nn è il massimo, anche perchè quei riflessi forse le fanno risaltare troppo dal resto dell'immagine...

Sulle solette dei balconcini e sul muro di contenimento del piano seminterrato avete perfettamente ragione ma il cliente ha insistito x farle così...

Il muro di contenimento in realtà l'avevo anche fatto ma mi è stato fatto togliere avrebbe potuto creare problemi con confini e confinanti, visto che il render sarà "cartellonizzato"....

@AlessioBorgheresi + nahoy

- Max7+Vray 1.47.03

- 1 direct sul giallino molitp. 0.7 + 1 dome light aull'azzurino molipl. 0.7. + una Hdri.

- Color mapping Hvs Exponential: Dark 1.4 - Bright 2.75

- Il render finale è stato calcolato ad una risoluzione di 6000x4000...i tempi nn li ricordo bene cmq: tutto modellato su un athlon xp 2400+ 1.5gb di ram e fatto calcolare su un Amd Athlon X2 4200+ 2 gb di ram in circa 25 ore... :(

@philix + Matteo Migliorini

Grazie

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

molto bello bravo.. sei stato molto preciso.. dovresti ravvivarlo un po' ma dipende tutto quale sia l'effetto che vuoi scaturire.. niente da dire se non farti invece un applauso!!

edit :

dimenticavo, quanto trovo una macchina dove mi danno il colore della tua ka me la compro!! bella la carrozzeria ma non è reale.. :blink2:

saluti :hello:

Modificato da william

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero bello... :Clap03::Clap03::Clap03:

unico neo, forse l'illuminazione da rendere un pò più calda, e soprattutto la texture dell'asfalto, prova ad utilizzare il plug-in Simbiont Max, è free e produce ottimi risultati, ma purtroppo non ricordo il link :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per l'intonaco dei muri, bisogna ringraziare Gerets....ho utilizzato quello nella sezione textures del sito...

L'asfalto nn piace molto neanche a me, anche perchè impoverisce un po il tutto... ma con il tempo a disposione era il massimo che sono riuscito a fare...Il plug-in Simbiont Max l'ho utilizzato tempo fa, ma funziona con Vray?

@william

Cosa intendi x ravvivarlo?

Se l'illuminazione sono d'accordo con te, forse sarebbe meglio un pelino + intensa e + calda...

Se ti riferisci ai colori e i materiali, l'intento era proprio evitare di farla sembrare una costruzione nuova di pacca...

Farò tesoro dei vostri consigli x i prossimi lavori..Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
L'asfalto nn piace molto neanche a me, anche perchè impoverisce un po il tutto... ma con il tempo a disposione era il massimo che sono riuscito a fare...Il plug-in Simbiont Max l'ho utilizzato tempo fa, ma funziona con Vray?

certo che funziona con vray... ecco il link per tutti coloro i quali fossero interessati ad approfondire l'argomento ;)

http://www.darksim.com/html/simbiontmax.html

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le immagini della siepe e per i settings....ora provo a farla anche io la siepe.....come ti ho già detto prima...complimentissimi.....ciao

ma senti una cosa, avevo intenzione anche io di prendere un amd x2 4200 o 4800, con 2gb di ram, funziona bene come si dice ????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie per le immagini della siepe e per i settings....ora provo a farla anche io la siepe.....come ti ho già detto prima...complimentissimi.....ciao

ma senti una cosa, avevo intenzione anche io di prendere un amd x2 4200 o 4800, con 2gb di ram, funziona bene come si dice ????

se fai un giro nel post sui benchmark per vray, trovieria che hanno tempi molto interessatni ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

In realtà io nn ho ancora un Amd X2, quindi nn so dirti di preciso come va nell'utilizzo giornaliero.

Suppongo piuttosto bene visto quello che sento in giro...

Certo è che x i tempi di render guadagni parecchio, se calcolavo quel render con il mio Amd 2400+ stavo bene x 3/4 giorni ad aspettare...E' di 3/4 volte + veloce rispetto al mio :D

Cmq aspetta un po' se puoi, a breve usciranno i nuovi X2 soket M2 con supporto x memorie DDR2, inoltre prenderei in considerazione anche l'acquisto di un opteron dual core doppio o singolo processore, i prezzi si sono abbassati di molto, ma la spesa rimane sempre elevata...tutto dipende dal tuo budget e dall'utilizzo che andrai a farne..

Ciao

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti per ora aspetto....vediamo se riesco a tirare avanti fino a dopo la laurea, poi vedo un po quanto riesco a spendere....ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il committente ha voluto fare alcune modifiche al progetto e questo è il risultato...

Ho colto quindi l'occasione per seguire i vostri consigli dove possibile, dato che le modifiche sono state fatte con una certa urgenza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be progettualmente un bel cambiamento, come render un bell'effetto come il precedente, il cliente deve rimanere più che soddisfatto con un lavoro del genere, anche se non si rendono mai veramente conto quante e quali conoscenze ci stanno dietro!!!!!

Una cosa mi piace molto, le siepi, perchè non ci metti a disposizione un semplice cubetto mappato a doc con quella siepe che ce lo studiamo????

Avevi già donato le due mappature ma non sono ancora riuscito a rendere l'effetto!!!!

Complimenti

Alessio

Link al messaggio
Condividi su altri siti