Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ied

Progetto Bagno V-ray

Recommended Posts

Questo è il progetto di un bagno di una villa di cui in questo periodo sto curando la ristrutturazione...i miei dubbi più grandi sono 2: perchè il portarotolo mi viene così scuro pur avendo lo stesso materiale cromato dei miscelatori?..e poi perchè sono presenti quelle fastidiose macchie nel materiale ceramica dei sanitari?..Aspetto vostri consigli...ovviamente altre critiche e consigli sempre ben accetti...

3b6ob.th.jpg

Beh innanxitutto complimenti!!! :eek:

Secondo me le macchie sulla ceramica può essere la riflessione di qualcosa...

Poi il pezzo nero del rubinetto è senz'altro un problema di importazione, devi flippare le normali della mesh.

Capita moooolto spesso quando importi modelli di rhino e autocad... <_<

Poeteresti dei tips su materiali e luce?

La luce è fantastica, soprattutto gli effeti sulla spalletta a sinistra del lavabo... :Clap03:

Se il portarotolo ha un materiale multi-sub-oggetto, controlla tutti i sottomateriali,

il problema della ceramica potrebbe dipendere dalla geometria dell'oggetto che nell'importazione, essendo poco dettagliata non viene perfetta...

bella la luce specialmente del faretto...hai usato un IES e dove lo hai reperito?

:Clap03::hello:

Grazie a tutti per i complimenti...

@jafet

Le texture della ceramica sono appiani e sono scaricabili gratuitamente...

@pandra

Le luci presenti nella scena sono 5...una direct sul giallino per il sole, una vraylight sull'azzurrino alla finestra...e 3 ies... GI=IM+LC con color mapping exponential dark 6 bright 5...Per le macchie mi sa che hai ragione dipende dall'importazione del file di autocad...sapresti dirmi come "flippare" le normali della mesh?..cmq grazie dei complimenti...

@isadora

Le ies che ho utilizzato sono scaricabili dal sito dell' evermotion e sono quelle della scena del tutorial sulle ies...questo dovrebbe essere il link, anche se devi essre iscritto...ciao

http://www.evermotion.org/index.php?unfold...nfold=exclusive

Ciao, grazie dei consigli, anch'io ultimamente sto renderizzando bagni a manetta e i tuoi consigli spero mi tornino utili! :D

Per flippare le normali o usi il modificatore normals come sugerisce c_dere, oppure usi il modificatore edit mesh, attivando la selezione a poligoni o a blocchi selezioni le parti "negative" (le riconosci perchè guardando la scena in wire frame non vedi in quei punti il "wire frame" o lo vedi distorto), e andando giù nel menù clicchi flip normals, e lui ribalta le facce selezionate.

Ciao, grazie dei consigli, anch'io ultimamente sto renderizzando bagni a manetta e i tuoi consigli spero mi tornino utili! :D

Per flippare le normali o usi il modificatore normals come sugerisce c_dere, oppure usi il modificatore edit mesh, attivando la selezione a poligoni o a blocchi selezioni le parti "negative" (le riconosci perchè guardando la scena in wire frame non vedi in quei punti il "wire frame" o lo vedi distorto), e andando giù nel menù clicchi flip normals, e lui ribalta le facce selezionate.

Grazie ora ci provo (spero di aver capito)...cmq se hai bisogno di altro fammi sapere...ciao

Complimenti IED! :D

... ottima illuminazione! ... e ottimo risultato!

Guarda che appena ho bisogno del "Sole" (come impostazioni) sarà alla tua porta che verrò a suonare ;)

:hello:

Edited by HecK

Complimenti IED! :D

... ottima illuminazione! ... e ottimo risultato!

Guarda che appena ho bisogno del "Sole" (come impostazioni) sarà alla tua porta che verrò a suonare ;)

:hello:

Grazie troppo gentile...cmq nel mio piccolo (mooolto piccolo) sono sempre a disposizione...ciao

Ah, info per me mooooolto importante, mi puoi dire i tempi di rendering e risoluzione?

Con quelle luci temo ci metta gli anni...

Considera che fino ad ora ho fatto solo rendering di prova...ma così come lo vedi postato il rendering della scena a 640 x 640 ha impiegato circa 50 min. compreso il calcolo della GI...

Cavoli! Abbastanza poco!

Pensavo tipo il doppio...

I settaggi della GI su high vero? Noto che le ombre agli angoli sono nitide e ben sfumate.

Bravo! :Clap03:

Cavoli! Abbastanza poco!

Pensavo tipo il doppio...

I settaggi della GI su high vero? Noto che le ombre agli angoli sono nitide e ben sfumate.

Bravo! :Clap03:

Ecco i settaggi...

gi21gi.th.jpg

im21rc.th.jpg

lc21ix.th.jpg

Grande IED ... per i settaggi (alla fine medi) che usi il risultato è notevole!

Merito dei materiali settati ad hoc :Clap03:

Grazie...sei davvero troppo gentile...i settaggi non sono molto alti perchè cmq sono nella fase dei render di prova...se riesco a risolvere il problema delle importazioni delle geometrie da autocad(che causano quelle macchie nei sanitari e nell'acciaio, che ho provato a risolvere con i suggerimenti che mi hanno dato...ma mi sa che non ho capito bene...)alzerò un po il tutto e posterò il risultato sui lavori finiti...

Edited by ied

grazie mille per i settaggi, non tutti li avrebbero postati, ti fa ulteriormente onore oltre allo splendido lavoro!! ^_^

grazie mille per i settaggi, non tutti li avrebbero postati, ti fa ulteriormente onore oltre allo splendido lavoro!! ^_^

Non vedo il motivo per non postarli...io molto l'ho imparato grazie agli utenti di questo forum e quando posso dare una mano (nel mio piccolo visto che utilizzo V-Ray da poco più di un mese) la do tranquillamente...

Grazie ancora dei complimenti ciao

uau che bello!Prova ad alzare un po l'anti aliasing.

Perchè non provi anche a fare un rendering con i faretti spenti e solo la luce dalla finestra?per provare un look meno artificiale..

comunque bel lavoro davvero! :Clap03: