Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao ragazzi.

posso farvi una domandona? :blink:

come devo fare se avessi due computer collegati in wirless e volessi sfruttarli tutti e due per un render?

naturalmente fruttando due maya installati su i due computer e mentalray come motore di rendering

grazie come sempre! :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non ti serve installare maya sui due computer, se hai una licenza di maya unlimited puoi connettere 8 processori, ti basta installare un server (pc su cui hai maya) e mr satellite sulla/e macchina/e che vuoi usare in rete, se fai una ricerca su cgtalk ci sono un paio di thread che spiegano bene come impostare satellite

p.s.

aggiungo, non so che collegamento wireless usi, cmq devi fare attenzione ai colli di bottiglia, satellite va bene per still singole, in quanto ti suddivide l'immagine che renderizzi sulle varie macchine, per animazioni invece è molto meglio suddividere parte del filmato sulle varie macchine (a mano o tramite programmi appositi)

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi se ho capito bene io che ho maya unlimited devo solo installarlo sul mio pc e basta?. connetto il postatile tramite lan o wirless e il gioco è fatto?.

lo chiedo perchè 3dsm aveva l'opzione netrender da spuntare.

cmq grazie dagon sei sempre il mio salvatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì, ma devi anche installare satellite sui nodi e ricordarti di configurare il server (il tuo pc) mettendo l'ip dei nodi in un file di config

ovviamente i pc devono cominicare e le cartelle di progetto devono essere in condivisione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho presente il tutorial di polakow, cmq se cerchi sull'help di maya dovresti trovare qualcosa a riguardo... sembra una cosa complicata, ma si tratta di scivere due dati su un file e sistemare la rete in modo che funzioni... niente di troppo problematico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per animazioni invece è molto meglio suddividere parte del filmato sulle varie macchine (a mano o tramite programmi appositi)

Ciao dagon,

quali sarebbero questi programmi che permettono di dividere parte del filmato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti