Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao ragazzi..

sono un niubbo della grafica...

ho alcuni problemi con zbrush2...

volevo chiedervi un paio di cose...allora:

1-quando voglio inserire ad es. una sfera 3D in un progetto gia esistente non riesco piu a tornare a modificare il progetto...ma solo la sfera 3D....come posso fare

2-quando importo il progetto in 3D studio max ...risulta piccolissimo...come posso fare a portarlo e a renderlo "visibile"?

vi riporto un mio lavoro...diciamo un bozzetto adire il vero...come potrete notare mancano le pupille xke una volta che uso le sfere 3D non riesco a tornare a modiicare il tutto...

mi scuso se scrivo in maniera inadatta ad un forum di esperti di grafica...ma sono davvero alla prime armi...

zbrushdocument5fr.png

grazie dell'aiuto

ciao...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ZBrush non e' esattamente un programma di grafica 3D, lo puoi considerare 2.5D.

Questo vuol dire che nel momento in cui importi una mesh la puoi modificare come piu ti piace, ruotandola in 3D, facendo solchi e bump vari, ma nel momento in cui importi o crei una seconda mesh la prima diventa 2D, quindi non la puoi piu modificare come oggetto 3D.

Quindi hai 2 possibilita':

1) aggiungi le sfere in ZBrush e finisci tutto il lavoro in ZBrush (ma non te lo consiglio)

2) importi la faccia in ZBrush, fai le rughe e tutto quanto e esporti la displacemente map da usare in Max (almeno, questo e' quello che si fa per Maya, suppongo sia lo stesso). Poi torni in Max, apri la scena con la faccia, ci applichi la displacement e poi in Max aggiungi le sfere e il resto della scena.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...

lo sai xke chiedo sta cosa?....xke anke io avevo intuito che zbrush2 ha,secondo me,questo limite....ma ho visto un video tutorial di Pixolator in cui riusciva ad inserire dell sfere 3D e ritornava a modificare il tutto..