Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
dario2

Pc Che Si Blocca E Non Vuole Piu Riavviarsi

Recommended Posts

ciao a tutti ultimamente mi sta capitando che mentre uso il pc questo si blocchi all interno di uno qualsiasi dei programmi che uso, resta immobile totalmente e sono costretto a riavviare, ma l ultima volta che mi e successo ovvero ieri al riavvio non si e piu caricato il windows che a meta dell avvio si riavviava di nuovo e cosi di continuo

Preso dal panico pensando ad un problema software del windows xp o un virus ho deciso di formattare ho reinstallato tutto driver e programmi e l ho usato fino a poco fa quando si e ribloccato ho riavviato e di nuovo non mi carica il windowsxp e va solo in modalita provvisoria

A questo punto il virus e escluso visto che ho formattato ieri e anche errori nel windows visto che ha 5 ore di vita penso che sia un problema hardware ma non ho idea di cosa puo essere, a qualcuno e capitata la stessa cosa oavete idea di cosa puo essere rotto come hardware quando fa cosi

grazie

non mi verrebbe altro oltre all'HD che può fare scherzi...a meno che qualcosa che hai installato abbia seri problemi...

ciao effettivamente io ho due harddisk un "maxtor" (ma vaff :ph34r: ) e un altro che non capisco che marca è c e scritto quantum fireballp (NB:il pc me l hanno regalato e non mi sono mai interessato piu di tanto alla marca degli hd che montava)

Comunque ammettiamo che sia il disco, ma e un problema che si surriscalda? dovrei tenere il case aperto o lo devo solo rottamare,perche il pc adesso va ma diciamo che su 10 volte che lo accendo 3 o 4 volte si presenta il problema

comunque grazie a tutti per le risposte

allora, per ordine di probabilita' potrebbe essere l'hd , la scheda madre, l'alimentatore , potrebbe essere anche la ram ma dovrei avere piu' dettagli anche se non credo che saresti riuscito a reinstallare il sistema operativo.. spero solo che tu non l'abbia formattato con la modalita' veloce, una approfondita avrebbe potuto escludere errori su dei cluster.

poi prega che non si sia danneggiato il settore del master boot altrimento l'hd lo usi solo come slave e il sistemaoperativo difficilmente di girerà bene..

cmq quoto gli altri , al 90 % è l'hd..