Vai al contenuto
blubasso

Scripting, Questo Sconosciuto...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

durante le mie "peregrinazioni speleologiche" all'interno di 3d Studio Max 6 che ha la sfortuna di essere installato nel mio PC mi sono imbattuto in un menù a tendina con su scritto "Scripting". Ora: avendo io il gioco Morrowind installato e quindi anche il programmino per editare nuovi personaggi, scenari ecc, ho un'idea di che cosa "Scripting" vorrebbe significare. Ma all'interno di Max 6 no... O meglio: se 1+1 fa 2 allora Scripting è una riga di comando per editare...tutto... all'interno del programma. Non sapete se esiste un tutorial in italiano (anche in inglese, volendo, ma per una veloce lettura preferisco la mia lingua madre) liberamente scaricabile che mi permetta di capire come usare l'opzione "Scripting"?

Grazie in anticipo, anche a risposte negative (no, non lo so, mi spiace) :)

Stefano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non ricordo male se vai sul sito della discreet dovresti potere scaricare il manuale scipt in inglese (non esiste quello in italiano) gratuitamente...devi solo registrarti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho dato un'occhiata, si, ma visto che esistono tutorial per un sacco di cose su Max mi chiedevo se non ce ne fosse una anche per MaxScript in italiano (ho la versione in inglese di Studio Max) in rete.

Morrowind ha una funzione di scripting nel programma TES che è in aggiunta col gioco, lo scrivevo per dire che ho un'idea di che cos'è una funzione script ma non sapevo come usare quella di Studio Max

Stefano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se vai sul sito della discreet dovresti potere scaricare il manuale scipt in inglese (non esiste quello in italiano) gratuitamente...devi solo registrarti

Non c'è in italiano? :crying:

Peccato. Mi sono già iscritto al sito discreet, by the way... Ok, mi concentrerò sulla versione inglese dell'help in linea. SIGH!!

Stefano

Link al messaggio
Condividi su altri siti