Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lucamart

Primo Rendering........meno Male Che Non E' Il Mio Lavoro!

Recommended Posts

Ciao a tutti , vedendo i vostri capolavori mi sono chiesto quale potesse essere la difficolta per uno come me , imbranato come pochi al mondo, di effettuare un minimo di rendering simil fotografico .

Adesso l'ho capito....... :( siete dei Maghi .

Questo invece e' il mio obrobrio, nato a caso su di una pianta a caso,

vistaingresso29de.th.jpg

4 finestre con altrettante luci vray

2 luci direct

un po di mobili qua e la', ma continua venire molto buia , forse sono le tende che non fanno filtrare molta luce e quando filtra si bruciano le alteluci .

il mobile nero per farlo venire cosi riflesso , ho dovuto aumentare il subdivide del reflection oltre 50 altrimenti mi veniva una grana degna di una pellicola ad alta sensibilità.

inoltre sulla finesta alla sinistra nella cornice in alto a dx , e' comparso un alone blu chenon so se e' un riflesso del quadro o altro .

Ditemi voi gli errori (oltre alle mobilie sospese :P )

Grazie

Luca

beh dai mica è male come primo tentativo

come mai 2 direct? una per il sole basta direi ^_^

il legno nero come hai detto mi sa che ti rallenta da paura, a quanto hai impostato il glossy? perchè cmq 50 è un valore enorme

cos'è la macchia scura sul pavimento a sx? strana

la modellazione è un po approssimativa, ma per un primo test va benissimo, così non perdi troppo nei render, ma se volezssi continuarlo devi migliorarla

come ha dettto gaga, i mobili sono sollevati dal pavimento (che ti è venuto davvero bene!! ^_^)

non mi sembra scura, conta che le tende, che più o meno funziano, sono del tutto tirate ^_^ ciau!!!!

Secondo me è un ottimo lavoro la luce anche se tu dici che sia buia secondo me non è vero infatti le tende sulla destra sono un po' bruciate invece quella di sinistra è molto buona io lavorerei molto più sugli oggetti soprattutto il mobile nero e il divano troppo piatti in confronto al resto cmq credo sia un problema di modellazione, se fai cubi vedi cubi!!

Cmq ribadisco il concetto ottimo lavoro!! :Clap03:

Grazie a tutti dei commenti ,

beh dai mica è male come primo tentativo

come mai 2 direct? una per il sole basta direi ^_^

ho seguito alla lettera il tut di pillus e li c'era una finestra con una direct quindi 4 finestre 4 direct ....poi Carlo mi hai aperto gli occhi ...mica sono delle spot . Giustissimo .

il legno nero come hai detto mi sa che ti rallenta da paura, a quanto hai impostato il glossy? perchè cmq 50 è un valore enorme

per il reflect 0.92 subd 50

per il refract 0.4 subd 100

ora che lo noto e' sicuramente un refuso per lo spippolamento per levare la grana TROPPO evidente. CONSIGLI

il divisorio e' in stile anni settanta nero laccato .

cos'è la macchia scura sul pavimento a sx? strana

Probabilmente , su quella parete c'e' un mobile libreria nero a specchio , forse un raggio di luce che e' sfuggito dalla finesta e crea quella riflessione .

la modellazione è un po approssimativa, ma per un primo test va benissimo, così non perdi troppo nei render, ma se volezssi continuarlo devi migliorarla

come ha dettto gaga, i mobili sono sollevati dal pavimento (che ti è venuto davvero bene!! ^_^)

non mi sembra scura, conta che le tende, che più o meno funziano, sono del tutto tirate ^_^ ciau!!!!

La modellazione e' approssimativa ....perche' non so MODELLARE :D

Secondo me è un ottimo lavoro la luce anche se tu dici che sia buia secondo me non è vero infatti le tende sulla destra sono un po' bruciate invece quella di sinistra è molto buona io lavorerei molto più sugli oggetti soprattutto il mobile nero e il divano troppo piatti in confronto al resto cmq credo sia un problema di modellazione, se fai cubi vedi cubi!!

Cmq ribadisco il concetto ottimo lavoro!! :Clap03:

Grazie MorC ,

infatti non riesco a capire che cosa influenzi quella bruciatura...mi rimetto a studiare le tende.

Ciao

Luca