Vai al contenuto
Druigant

Sun Con Vray Ombra Del Nulla

Recommended Posts

Come potete notare dall'immagine, ho un piano con un enorme ombra a quadrato.

Ora nella scena che sto renderizzando con vray in questo momento ho solo un SUN di 3ds con ombra Vray, e il piano. quest'ombra appare in gere quando posiziono il sole a certe latitudini/longitudini mentre altre voolte illumina senza fare problemi, colpa del sole o di Vray?

(nessun ogggetto vicino al sole che possa fare quest'ombra, nessun pesce d'aprile, maschera nella luce o altro)

sole8rq.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fammi capire, in pratica ogni tanto c'è questo fantasma quadrato che compare nella scena e fa ombra? che strano....mmm..posta uno screen con il wire della scena...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora ecco uno screenshot

clip9hf.jpg

come vedete ho selezionato piano e sole e tolto qualunque altro oggetto.

PS: ho risolto il problema aumentando l'orbital scale del SUN allontannadolo sempre più da terra fin quando è scomparso il rettangolo ombra!

comunque l'ombra compare avvicinando il sole allo zenith (tramonto, giusto no?) mentre a mezzogiorno non compare!

può essere dovuto al fatto che il modello è in scala ridottissima? (importato da Rhino). se no BOH.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allo zenith vuol dire perpendicolare al piano quindi all'equatore il sole e perpendicolare a mezzogiorno.Comunque sembra quasi l'ombra della direct... non è che sono attive le luci di default?

Link al messaggio
Condividi su altri siti