Vai al contenuto
dejgraphix

Esportare .3ds Capovolti

Recommended Posts

ciao a ttti,

ho una necessità un pò strana:

utilizzo un software moto specifico che permette di importare file .3ds come sfondo.

purtroppo il processo di importazione è abbastanza difettoso per per importare correttamente il .3ds devo esportarlo da ma ruotato di 180° rispetto all'asse Y e con le elevazioni esattamente al contrario, cioè se un volume è poggiato a quota zero ed alto 15m e un altro è ancora poggiato a quota zero e alto 9m come ribalto la scena devo modificare la quota degli oggetti, quello alto 9m lo devo abbassare per farlo poggiare di nuovo a 0 e quello più alto lo devo sollevare.

ora le mie domande sono:

- c'è un qualche accorgimento che può far interpretare correttamente le coordinate così da risparmiarmi questo "ribltamento", non so, riferimento, normali, ....boh

- altrimenti, c'è un modo per fare queste modfiche in maniera automatica, in un colpo solo?

...sono stato chiaro...boh, spero do si.

mi affido agli esperti.

ciao!

Paolo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che programma è?

e in che formato esporti?

ciao conterraneo!

grazie per la risposta,

il programma si chiama paramics (http://www.sias.com/sias/s-paramics/frontpage.html) ma non credo sia rilevante per il problema,

come dicevo paramics importa file .3ds. ma in maniera abbastanza imperfetta. mi chiedo se qualcuno di voi riconosca il problema e gli venga in mente una maniera di costruire le mesh o qualcosa, in max o autocad, che vengano correttamente importate, oppure mi tocca eseguire per forza il ribaltamento

ciao!

Paolo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti