Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
ttzokas

Scalatura Proporzionale Uvs

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Dopo una serie di Meshselect e Unwrap, sono riuscito a spianare tutte le faccie del mio oggetto!

Con un'ultimo unwrap ho tutti i poligoni in un piano solo.. (come nella foto allegata)

Il problema nasce dal momento ke ogni faccia sta in diversa scala rispetto le altre e quindi non posso applicare la texture di pietre..(non sapendo quanto rimpicciolirla ogni volta) :(

Dove sta scritto "1" e "2" (nella foto allegata), ho gli archi ke sono fuori scala (ma in fondo tutto e' in diversa scala col resto)

Speravo ke ci fosse qlc comando quando vado sulla finestra di "Edit UWVs" e su Tools-Pack UVs, ma mi mette solo le faccie in ordine!

Quindi, si puo' scalare tutto in modo ke tra loro possano avere le giuste proporzioni?

In attesa di una risposta illuminante, grazie in anticipo!

post-8932-1143899600_thumb.jpg

Guest

Certo, da aprile ad oggi avrai di sicuro risolto. Comunque sia, se ti si dovesse ripresentare la questione, ti suggerisco di trovare la scalatura esatta prima di fare il Texport. Come? Mettendo un "checker" in canale diffuso (così da poter verificare le proporzioni in constant update) e istanziando il materiale risultante tutte le volte che ti serve.

Guarda qui.

Ciao.

G.