Jump to content
bn-top

Come Settare Il Mio Nuovo Pc In Modo Da Farlo Rendere Al Max?

Borracho
 Share

Recommended Posts

Vi posto qui di seguito i componenti del mio nuovo computer:

- CPU ATHLON 64 X2 4400+2.2GHZ BOX S939 2X1MB 200FSB TOLEDO

- A8N32-SLI-DLX MAIN BOARD ASUS

- RAM CORSAIR N.2 DA 1GB (non mi ricordo il modello preciso)

- SCHEDA VIDEO ASUS NV,7800GT PCIE 256MB VIVO HIGH DEF

Il resto credo sia superfluo.

Allora, io utilizzo 3d studio max 6. In fase di render ho notato che i processori non lavorano mai a pieno, diciamo circa un 70% a testa. Si spingono oltre tale soglia ad esempio se provo a fare un calcolo di radiosità; in questo caso arrivo anche al 100% su entrambi i processori.

Mi chiedevo come settare al meglio il tutto, quali test effetture e cosa mi devo aspettare da quest'ultimi!!!.

Grazie mille a tutti in anticipo!!! :hello:

bn-top

beh, se gli serve max si prende tutte le risorse che può, non credo che oltre a non aprire altri progreammi disattivare antivirus tipo norton et similia possa fare molto, eccetto seguire i consigli di matteo migliorini su winzoz..^_^

il resto non è superfluo.

se non sappiamo come hai configurato quel sistema, come possiamo darti qualche consiglio?

se i proci vanno al 70%, la configurazione puo' essere quella che è, ma c'è sicuramente qualche collo di bottiglia da qualche parte, es. renderizzi roba troppo grossa, si esaurisce la ram e inizia a swappare. in quel modo i proci devono aspettare, e si verifica questo fenomeno. questo è il caso piu' ricorrente.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Non sono un grosso eseperto, infatti non ho idea di che configurazioni mandare... :)

Per quanto riguarda la RAM ho notato una cosa...il computer riesce a sfruttarmi 1328MB di ram il resto è libero...quindi forse è quello il problema. La RAM la sto controllando con SuperRAM un programma che in caso di RAM esaurita dovrebbe liberla in quantità sufficiente!!!... :blink2:

Non sono un grosso eseperto, infatti non ho idea di che configurazioni mandare... :)

Per quanto riguarda la RAM ho notato una cosa...il computer riesce a sfruttarmi 1328MB di ram il resto è libero...quindi forse è quello il problema. La RAM la sto controllando con SuperRAM un programma che in caso di RAM esaurita dovrebbe liberla in quantità sufficiente!!!... :blink2:

mi sa che puoi risolvere guardando QUI BBELLO ^_^