Vai al contenuto
temp01

[short] Il Provolone Fa Bene All'amore

Recommended Posts

Inviata (modificato)

provolone0dv.jpg

Ciao ragazzi, è da un po' che non apro una discussione, ma finalmente posso presentarvi il primo short della classe master di Bigrock.

Non è la nostra tesi, ma un lavoro svolto solo dalla classe partendo da zero in una settimana: concept, storyboard, modelli in creta, animatic, produzione e postproduzione.

Abbiamo deciso di seguire il bando del concorso valpadana shorts e ieri, a più di tre mesi dalla realizzazione, siamo andati alla premiazione a Milano e abbiamo vinto il primo premio :D Tra l'altro con i complimenti di Bruno Bozzetto che faceva parte della giuria!

Noi siamo davvero contenti di questo risultato, calcolando che il lavoro è stato fatto solo dagli studenti in così poco tempo (lavorando giorno e notte ovviamente).

Lo short lo potete vedere a questo indirizzo

http://www.bigrock.it/2005/imagesNew/master/provolone.swf

qui trovate anche una breve descrizione del lavoro http://www.bigrock.it/2005/masterShort06.php?op=9

e sul sito http://www.valpadanashorts.com/

Edit: versione high - 26.32 mega

Modificato da GuIdO

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo di essere leggermente di parte, ma rinnovo i miei complimenti fatti in privato a tutta la classe che ha realizzato in una sola settimana lo short. Non è facile lavorare in team, soprattutto all'inizio e con poca esperienza, ma avete tenuto duro, di giorno e di notte e il risultato si è visto....con tanto di complimenti fatti direttamente da Bruno Bozzetto...

Continuate così

Ciao ciao

Guido

I Wanna be Big.Rock

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Molto carino.

I dream about......BigRock.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella Lucky!

già ero contento del lavoro fatto... se poi aggiungiamo come è andata ieri nn ho parole :w00t:

ah si... spaccaaaaaaa

PS: sono Ste

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh che dire....in circa 30 secondi siete riusciti a raccontare una storia intera, in maniera ottima, con delle tecniche azzeccatissime.....il premio ci sta tutto.

da ignorante....non ho capito bene, avete parlato di modelli di creta, e poi si parla di render, ho letto un po come è stato realizzato il lavoro, ma non ho trovato informazioni sufficienti....si può sapere qualcosa di più?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
da ignorante....non ho capito bene, avete parlato di modelli di creta, e poi si parla di render, ho letto un po come è stato realizzato il lavoro, ma non ho trovato informazioni sufficienti....si può sapere qualcosa di più?

Abbiamo delineato la storia, poi siamo passati al design dei topi e abbiamo fatto un modello in creta per aiutarci nella modellazione. Poi lo storyboard e l'animatic 2d per vedere se i tempi e le inquadrature funzionavano, se la storia filava. Questa credo sia la fase più importante. Poi l'animatic 3d, con modelli e animazione approssimative.

Poi abbiamo iniziato la produzione dividendoci in squadre: modellazione, shading/lighting, texturing, setup e animazione.

Per il rendering (io mi sono occupato soprattutto di quello) abbiamo usato shader semplici (lambert, blinn e dei ramp shader) e l'ambient occlusion. Una grande cura è stata messa nella scelta dei colori.

Poi la postproduzione in after effects e gli effetti sonori (realizzati in maniera molto casaliga :D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo delineato la storia, poi siamo passati al design dei topi e abbiamo fatto un modello in creta per aiutarci nella modellazione. Poi lo storyboard e l'animatic 2d per vedere se i tempi e le inquadrature funzionavano, se la storia filava. Questa credo sia la fase più importante. Poi l'animatic 3d, con modelli e animazione approssimative.

Poi abbiamo iniziato la produzione dividendoci in squadre: modellazione, shading/lighting, texturing, setup e animazione.

Per il rendering (io mi sono occupato soprattutto di quello) abbiamo usato shader semplici (lambert, blinn e dei ramp shader) e l'ambient occlusion. Una grande cura è stata messa nella scelta dei colori.

Poi la postproduzione in after effects e gli effetti sonori (realizzati in maniera molto casaliga :D )

gentilissimo....complimenti ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella Lucky!!

E' stata una bella festa ieri.. e i complimenti di bozzetto è stata un altra vittoria .. continuamo così.. :Clap03::Clap03:

mi fa piacere proprio che piaccia!! anche qui!!!

p.s: lucky potremo inserire tutti i nostri nomi

bella

Mario

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Giusto Mario!

Il team è composto da:

Stefano Schiavi

Jacopo Sebastiani

Francesco Megna

Nicolò Fabbri

Erica Pennica

Mario Di Maso

Alessandra Cavalleri

Gabriele Facchinetti

Fabiana Ciatti

Roberto Bucca

Tommaso Scorteccia

Fabio Dal Colle

Giovanni Remondini

Alessio Maida

Enrico Ferraris

E grazie ancora a tutti per i complimenti :)

Modificato da redsith

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è un mov con una qualità maggiore in giro?

Vederlo così è riduttivo! ;)

Hai proprio ragione, ho un master da 140 mega, vedo di comprimerlo ma non so dove uploadarlo.

Adesso vedo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande RED...avevo già visto il video perchè sono iscritto al sito di BIgRock e nelle foto mi era sembrato di vedere la tua sagoma...ora ne ho la conferma...

Complimenti a te e agli altri...

P.S.: tu di cosa ti sei occupato? Modellazione suppongo...

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Grande RED...avevo già visto il video perchè sono iscritto al sito di BIgRock e nelle foto mi era sembrato di vedere la tua sagoma...ora ne ho la conferma...

Complimenti a te e agli altri...

P.S.: tu di cosa ti sei occupato? Modellazione suppongo...

Bye

Wellia Madmatt :D

Grazie anche a te!

Io ho modellato (la cucina, la trappola per topi e il formaggino coi buchi) e ho supervisionato il rendering.

Modificato da redsith

Link al messaggio
Condividi su altri siti