Jump to content
elemar

Utilizzare Indesign O Quarkexpress?

Recommended Posts

:crying:

CIAO A TUTTI........MI è STATO RICHIESTO PER UN ESAME DI FARE UN CATALOGO DEI MIEI PROGETTI...NATURALMENTE NON SO USARE NESSUNO DI QUESTI DUE PROGRAMMI (INDESIGN E XPRESS)... :blink2: QUALCHE BUON INTENDITORE MI CONSIGLIA QUELLO PIU SEMPLICE PER FARE UN BUON CATALOGO????

GRAZIE 1000....RISPONDETE!

P.S. DOVE POSSO IMPARARE AD USARLO....?

Non conosco questi software da poterti aiutare, ma ti chiedo di non scrivere in maiuscolo.

Grazie

Tranquillo, non era con tono cattivo, ho notato che era il primo mex.

Dovevo mettere forse qualche faccina ^_^

I due programmi li conosco, visti un po, so a grandi linee quello che fanno ma non abbastanza da farti un paragone. XPress poi l'ho visto molti anni fa, dunque il mio giudizio (negativo) oggi non conterebbe.

Xpress l'ho abbandonato da qualche anno, alla versione 4 e qualcosa per mac. In ufficio abbiamo acquistato la creative suite, nella quale era compreso Indesign, e devo dire che iniziando ad usarlo mi è parso decisamente meglio.

Ha un buon help in linea, sicuramente gestisce meglio i rapporti con i prodotti della famiglia (adobe) e se hai familiarità con gli altri programmi di certo non ti troverai del tutto spaesato dall'interfaccia. In breve, il mio consiglio è di provare indesign. Poi dipende anche di quante pagine deve essere il tuo catalogo e dove conti di stamparlo. Mi è capitato di realizzare progetti di poche pagine anche in illustrator, preparando direttamente il formato "aperto" del documento.

Facci sapere qualcosa di più magari. Sempre che l'esame non sia un pesce d'aprile.. :D;):hello:

Quoto anche io per Indesign.......è abbastanza semplice ed intuitivo...l'ho usato per un paio di esami e mi ci sono trovato bene!

Interfaccia Adobe....molto familiare...ti ci senti quasi a casa!

Xpress non l'ho mai usato.....ma un mio amico che l'ha usato per una tipografia una volta mi ha detto che non ci sono grandissime differenze...tranne l'interfaccia e qualche comando!

Ciao e in bocca al lupo per l'esame!