Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Piro1

Shuttle Sci Fi Con Blender

Recommended Posts

Dopo il T rex mi sono dilettato in qualcosa di sci fi. E' la prima volta e devo imparare ancora tantissimo (ci sono dei lavori in giro che fanno spavento), ma ve la posto lo stesso perchè a me me piasce.

Cosa ne pensate?

Ah, non ho ancora applicato neanche 1 texture, quindi il suo aspetto finito non sarà esattamente questo.

E le armi? quelle ci vogliono, ma non le ho ancora fatte.

ciao

p.s.

sempre il motore di rendering interno (1 minuto circa di rendering a 1024X600)...non male vero?come tempi intendo.

Mi piace il design!! :Clap03: cmq 1 minuto non è male anke se mi sembra che non abbia da calcolare troppo per ora!! dipende anke da ke pc hai!! se 1 min con un p III...allora è un mostro di motore :P:P

Bella domanda :blush:

Se hai solo utilizato max, allora può essere difficile il primo mese (Blender ragiona in modo molto diverso).

Se invece hai utilizzato altri software (esempio lightwave) allora non è così difficile. Il problema è che si lavora molto con shortcut (chi usa max forse non lo fa altrettanto spesso.Forse) e le shortcut bisogna impararle (ci sono forum su forum che le elencano tutte).

Allora se devo essere franco Io preferisco come lavora Blender o lightwave rispetto a come lavora max. Con max per fare una quasiasi cosa bisogna prima ricordarsi quali opzioni hai a disposizione per farla e poi ti devi ricordare come si utilizzano queste opzioni e dove sono disperse dentro al software (andiamo, chi non si è mai trovato di fronte ad upgrade potentissimi del software che poi non fanno altro che velocizzare un processo, ma che spesso richiedono molto tempo di training?). Con Blender, devi imparare un bel po' il primo mesetto (ripeto, ci sono tanti tut e forum a disposizione) ma poi incominci a modellare e te ne sbatti di tutto. E' come per lightwave un approccio molto simile alla scultura: un artista ha davanti la creta e incomincia a plasmarla. Ogni tanto mi rendo conto che manca un'opzione che ho incontrato in qualche altro software, ma poi basta una piccola ricerca e trovo la soluzione (un plugin o un metodo per aggirare il problema).

E' ovvio che un software commerciale ha più disponibilità di tanti strumenti vari, ma a volte sono un po' ridondanti.

Io uso Blender da meno di 3 mesi e questa astronave e il dinosauro sono i risultati. Non dico che siano belli o brutti, ma questo è quanto sono riuscito a fare in 3 mesi.

tra l'altro, dopo aver provato ad utilizzare Lightwave, max, cine 4d, un po' Maya e softimage, alla fine sono tutti uguali e imparato a modellare in 1, dopo 3 giorni lo sai fare anche nell'altro. Magari la parte più complicata è il rendering.

Il motore interno di Blender ha qualche pecca, ma anche molti pregi. Se fai dell'architettura forse ti devi appoggiare a motori esterni (sempregratuiti) come yafray e tanti altri.

Non so, dipende cosa devi fare.

Aggiungo l'ultima cosa: io ho cominciato a concentrarmi sui modelli e sulla qualità degli stessi da quando uso Blender....prima pensavo molto ad ottenere dei buoni risultati con le nuove feature dei vari software e lì spariva tutto il divertimento creativo.

spero di aver espresso chiaramente la mia opinione.

Blender è un software bellissimo!

ciao