Vai al contenuto
AleRG

Problema Con Vray

Recommended Posts

chiedo aiuto immediato,

Devo fare un rendering da cartellone, ho iniziato da poco ad usare vray, quando inserisco la risoluzione di 5000x3750 mi da subito il messaggio (quando premo render) ERROR CREATING BITMAP e non si schioda, allora ho fatto delle prove ed ho riscontrato che non accetta risoluzioni maggiori di 3391x2543 :eek:

Chi mi spiega il perchè, AZZZ devo renderizzare con scanline????????????????????

grazie a tutti

ciao ciao

Alessio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usti ... questa non la sapevo. Seguo con acceso interesse.

(anche perchè a breve dovrò passare dai renderini da 1200 a quelli da 7500!!!)

AIUTATELO!!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile ma vero?????

I miei 2gb di ram crossair non bastano per fare un rendering 5000x3750 :wallbash::wallbash::wallbash::crying::crying::crying::blink2::blink2::blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

splitta il render in 2 o 4 parti se hai problemi con risoluzioni altre ;) con max non saprei come farlo, ma credo si possa fare anche in automatico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io personalmnte uso il backburner, anche se la macchina è una sola, splitto l'immagine in 3-4 parti utilizzando lo splits canline poi il backburner pensera lui a rimontare l'immagine automaticamente li dove l'hai salvata...

Unico accorgimento che devi avere è di dare in Overlap almento una riga di pixel di rimonto cosi da evitare delle fastidiose righe nere al momento del ricompattaggio dell'immagine...

Ciao!!!

oops giusto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK sono riuscito a renderizzare, prima ho provato a dividere, poi...seguendo il link che mi ha proposto Philix...sono riuscito a renderizzare, o meglio ancora è li che gira a circa l'80% dopo 12 ore :eek:

Ho notato però un'altro messaggio di errore e cioè quando vado a salvare l'imagine di rendering così grossi l'unico formato che posso salvare è il png con gli altri mi dice che non basta la memoria :blink2::blink2:

é capitato mai a nessuno????????

Link al messaggio
Condividi su altri siti