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Vladimerius

Collisione

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Ospite

Scusa ma che differenza c'e' fra rompere e spaccare?...perche' ne sono all'oscuro.

Comunque per le collisioni si usano i RigidBodies e se usi MAX credo tu debba usare Reactor.

Lascio ad i piu' esperti la parola.

Ciao,Andrea.

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.... non mi dice niente... cmq rompere era inteso + o - come frantumare, spaccare, è come un pezzo di gomma che tirandolo si spezza lasciando alle estremità delle deformazioni, torsioni e slabbrature...

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potresti usare reactor per la collisione dopo di che arrivato al frame che ti interessa (cioè della collissione) li fai spaccare ma li animi te.. altri modi non ne conosco .. ma in reactor dovrebbe esserci altro.. ormai è tanto che non faccio animazioni con quel programma

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Ciao, guarda che reactor non è che ti spacca le cose, reactor gestisce la dinamiaca degli oggetti in gravita con collisioni ecc, lo devi spacca tu e utilizzi poi reactor, cmq ci sono i tutorial vai su help, tutorial cerchi reactor

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Ciao, ho detto che te li devi spacca tu, reactor serve per la DINAMICA, interazione tra piu oggetti e poi ti ho detto che se vuoi vedere di che si tratta vai sull' help

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Ciao, ma che vuol dire che non funziona, la dinamica è tutto ciò che comprende il moto , la reazione, ecc..., se per esempio vuoi fare una sfera che rotoli in discesa, poi prende un dosoo e salta e cade a terra e rimbalza devi usare reactor OK??? se poi questa sfera dceve rompersi quando cade in terrra la costruisci la rompi, dopodiche la animi con reactor e quando stai al frame che tocca terra, o agisci con reactor su i pezzi costruiti, o te li animi a mano, ma forse è meglio con reactor

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Ciao, ma che vuol dire che non funziona, la dinamica è tutto ciò che comprende il moto , la reazione, ecc..., se per esempio vuoi fare una sfera che rotoli in discesa, poi prende un dosoo e salta e cade a terra e rimbalza devi usare reactor OK??? se poi questa sfera dceve rompersi quando cade in terrra la costruisci la rompi, dopodiche la animi con reactor e quando stai al frame che tocca terra, o agisci con reactor su i pezzi costruiti, o te li animi a mano, ma forse è meglio con reactor

questa discussione mi interessa molto.... infatti mi chiedevo anche io, ma esiste una plugin ke ti consente di "rompere" l'oggetto in collisione in automatico senza farlo manualmente per poi gestirlo dinamicamente con le reactor?

:huh:

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questa discussione mi interessa molto.... infatti mi chiedevo anche io, ma esiste una plugin ke ti consente di "rompere" l'oggetto in collisione in automatico senza farlo manualmente per poi gestirlo dinamicamente con le reactor?

:huh:

Mi pare ci sia qualcosa di simile sull'addons Booleans (o come cavolo si chiama) di Max 8, quello derivato da Power Booleans... e poi anche PolyBoost dovrebbe avere un fracture.

Comunque c'è anche la Bomb di Max ;)

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si ho visto ke ci stava un fracture sui reactor di max... ma dal tutorial nn ho capito come funziona :(

io non ho visto il tutorial perchè quelli non vanno.... maggiori spiegazioni sono ben gradite...

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