Vai al contenuto
Inga

Ringhiera In Vray,aiuto Per Impostazioni!

Recommended Posts

Salve ragazzi!

Ho modellato una ringhiera per una scalinata,in ferro battuto,e non riesco a settare le impostazioni nei materiali per avere un'effetto,tipo,metallico che faccia risaltare il lavoro...uso ('uso' per modo di dire visto che sto dando uno sguardo e tentando di imparare dai vari tutorial da una decina di giorni) VRay 1.09.03n con 3D Studio Max 6 Ita...il problema che ho riscontrato di più è stato quello di inserimento delle giuste impostazioni nell' Editor Material (non riesco a mettere i giusti parametri). Ho visto vari tutorial ma non parlano delle impostazioni da applicare nei materiali per avere effetti (quanto più reali possibili) tipo marmo,pareti,metalli,tessuti,pelli etc...

Potete aiutarmi?? :wallbash:

Grazie anticipatamente! :D:D:D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek:

Grazie Mille gurugugnola!!! Ancora non avevo visto quella pagina...utilissima!

Se hai altre pagine da linkarmi,su VRay (intuitive e semplici) ti prego di farlo! Grazie ancora! :Clap03:

:hello:

P.S. Qualcuno sa se è in programma l'uscita di 3D Studio Max 7 in Italiano???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ecco una discussione per reperire materiali "metallici", in fondo al thread trovi un mio messaggio con un pò di links di evermotion.org dove trovi interessanti librerie di materiali (preimpostati e pronti all'uso).... ;)

http://www.treddi.com/forum/index.php?act=ST&f=11&t=19453

p.s.: 3dstudiomax è alla versione 8 service pack 2!!! e che io sappia, confermo che l'ultima in italiano è stata la 6.

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nei "14 tipi di metallo" che ti ha appena postsqto vfdesingn trovi ciò che ti serve..cmq non usare più max in ita, quando lo aggiorni che fai visto che non verrà più tradotto? e se guardi itutorial 99% usano i comandi in inglese..^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blush: Avete ragione devo iniziare ad usare Max in inglese...forse sono uno dei pochi ad usare ancora la versione in Italiano. Però ci avevo fatto l'abitudine....pazienza inizierò di nuovo,visto che ero partito dalla versione 3 in inglese!

Però ho visto che il 7 lo hanno tradotto anche in spagnolo.. :angry: non è giusto :D:D:D

Grazie di tutto :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti