Vai al contenuto
bravoleader

Open Inventor...questo Sconosciuto?

Recommended Posts

Salve a tuttii.

Ieri parlando con il mio prof di Informatica grafica è uscito fuori questo "linguaggio" ovvero Open Inventor.

Mi diceva il prof che è un linguaggio OO per la realizzazione di elementi 3D, un po come se OpenGL fosse l'assembler della grafica mentre OpenInventor fosse il c++ della grafica.

C'è qualcuno che lo usa? Pro, contro di OpenInventor rispetto a OpenGL?

se dovessi fare un'applicazione, meglio openGL o OpenInventor?

Saluti

Fede

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se si riferiva ad Inventor, in programma dell'autodesk.. in tal caso puoi trovare informazioni sul sito della casa, anche il mio prof me ne ha parlato molto bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io ho davanti a me un libro (un tomo + che altro) "programming Object oriented 3D graphics with open inventor, Release 2"

Deve essere qualcosa tipo openGl o directX però a + alto livello.

Ero curioso di sapere se questo open inventor ha delle contro indicazioni rispetto ad openGL e perchè dovrei usare opneGL invece di inventor...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao bravoleader non so se ti può essere utile.........nel caso prova a questo link magari trovi qualche informazione in più!!!

per quello che ne so io open inventor dovrebbe essere una piattaforma di sviluppo che integra le funzionalità delle api di rendering opengl con un ambiente di sviluppo facilitato soprattutto per i coder, consentendo un accesso facilitato a tutta una serie di funzioni che altrimenti richiederebbero la conoscienza di più software e piattaforme.

comunque, se gia non lo conoscevi, prova questo link

http://oss.sgi.com/projects/inventor/

un saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti