Vai al contenuto
PCOCCO

Max - Modellazione Poligonale - Weld Di Vertici

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Premetto che in max ho modellato poco e niente.

Il problema è il seguente:

ho creato un rettangolo successivamente convertito in editable poly. Ho fatto alcuna modifiche sui segmenti ed infine volevo unire i vertici in maniera da chiudere la geometria ma no mi salda due vertici in nessun modo.

Sbaglio qualcosa o c'è qualche aspetto della modellazione poligonale che ignoro???

P.S. per intenderci mi sto modellando una tenda con relativo anello di stoffa sul quale si infila il tubo del sostegno alla stessa.

Moderatori scusatemi non avevo visto che già qualcuno aveva esposto il problema.

Chiudete pura la discussione e scusatemi tanto!

post-954-1143792452_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, hai controllato che la distanzate tra i due vertici non sia superiore a quella del weld?, hai controllato se tra i due vertici non ci sia un' altra geometria o poligono chiuso?, hai controllato se su uno dei vertici che devi unire non se ne sia sovrapposto un altro e quindi ti seleziona quello invece di quello che ti interessa??? cmq se vuoi puoi inviarmi il file di max con l' oggetto in questione cosi vediamo che si puo fare, ovviamente senza offesa voglio solo aiuttarti .... fammi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dell'interessamento.

Apparentemente non ci sono problemi tra i vertici tuttavia non welda.

PVTizzami la tua mail che ti spedisco il file reo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sarà qualche poligono di troppo in mezzo secondo me :P

prova a dare uno sguardo ai tutorialini di philix, mi sembra ce ne fosse uno che trattasse questo argomento

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho risolto, dunque seleziona l'edge della parte della tenda piu lunga che va a finire sul vertice che devi weldare , e fai remove, dopo dichè seleziona i vertici e fai weld target weld o collapse fammi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao quello indicato con la freccia rossa, cmq ti ho inviato alla tua e-mail anche un print screen del lato da rimuovere, mi raccomando dopo che l'hai selezionato per non incorrere in errori non premere canc ma vai su remove

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mittiiicccooo!!!!!

Many, many, many thanks.

L'errore stava proprio nel fatto che io premevo canc e non il pulsante remove, che stolto :wallbash::wallbash::wallbash:

Grazie mille, hai un debitore in più!

Link al messaggio
Condividi su altri siti