Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Alessandro

Voglio Le Palle Cromate!

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ma cosa avete capito..? Vorrei sapere se qualcuno possiede light probe o qualcosa che funga allo stesso modo.Per capirci una sfera riflettente da fotografare a varie esposizioni per creare le proprie HDRI casalinghe e soprattutto a 230(molto circa)gradi.In internet rivenditori italiani non li ho trovati,avevo pensato molte volte di usare una palla di natale,ma a ogni dicembre mi scordo di cercarla.Ho sentito dire che in america è facile tovarla da chi si occupa di arredo giardino(strano a dirsi ma pare che gli americani trovino molto chic mettersi palle cromate sul prato di casa..),quindi magari trovare un qualche importatore,per l'italia,di boiate da oltreoceano potrebbe risolvere il problema.

Aspetto speranzoso :ph34r:

Modificato da Alessandro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

se cerchi HDRSHOP con google sei a posto... è un software free-ware per creare le HDRI...

Se lo cerchi nel forum trovi un sacco di discussioni interessanti sul software e sulle HDRI.... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io all'ikea ho comprato una confezione di 10 palle di plastica "cromate" (diametro 6 cm) natalizie....

Sono le + grandi e + economiche che ho trovato.......

Fatto qualche test HDRI ... funzionano niente male.... certo che se fossero un pò più grosse.....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh ma nel sito che mi ha linkato chick loro dicono di aver usato sfere da 3 pollici di diametro( 7,62 cm)quindi le tue da 6 cm dovrebbero già andare bene,il problema è che saranno in assortimento solo a natale e inoltre se sono palle da albero di natale hanno quella protuberanza per l'aggancio al ramo che puo dare dei problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh ma nel sito che mi ha linkato chick loro dicono di aver usato sfere da 3 pollici di diametro( 7,62 cm)quindi le tue da 6 cm dovrebbero già andare bene,il problema è che saranno in assortimento solo a natale e inoltre se sono palle da albero di natale hanno quella protuberanza per l'aggancio al ramo che puo dare dei problemi.

basta piazzare la protuberanza dalla parte opposta al punto di ripresa della macchina fotografica ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti