Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Non proprio esordio a dire la verità.. Ormai è tempo che frequento il forum... Ma non avevo mai postato un lavoro.. Questo è semi definitivo... A voi le impressioni..

http://www.defmind.it/w.jpg

P.S. Philix visto dove sono finiti quei sanitari che stavo modellando in rhino (il discusso problema della precisione che rendeva difficoltosi certi raccordi...)?

P.S.2 La scena come noterete non è molto ricca ma sia per i modelli sia il resto erano da progetto... Ho solo "eseguito"

Modificato da Daniel

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, il rendering mi piace, io correggerei l'ipostazione di camera, prova con camera correction, se migliora eliminando un pò la deformazione data dal grandangolo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ancora il muro è troppo chiazzata, aggiusta la camera, e il materiale del vetro o vetro cemento che non si capisce cos'è. Anche il vetro della finestra è troppo blu.

Ciao e buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto per la sistemazione del vetro da rendere piu' opaco, e renderei piu' lucide le piastrelle (questione comunque di gusti personali)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

In effetti gli aspetti che mi avete fatto notare sono già in rielaborazione per lo step successivo anche se non sono sicuro che tutti cambieranno (dato che come accennavo al primo post ho avuto solo il ruolo di esecutore..i punti di vista, il grandangolo le piastrelle...erano tutte "costanti" del progetto)

Le piastrelle in effetti sono lucide ma anche molto "rugose" per cui da lontano sembra che abbia applicato un glossy reflection ma non è così. La riflessione è un falloff fresnel.

Per i colori delle stesse in effetti presentano proprio quella varibilità (le ho messe fisicamente sullo scanner per prenderne la texture.. non sono a tinta unita) ma nell'evoluzione con ogni probabilità attenuerò un po' il colore di una delle 4 che ho campionato che spicca un po' troppo sulle altre..

a riguardo della luce.. è un po' bassa.. ma anche se un preliminare dovevo consegnare per cui è rimasto così..

Per le impostazioni è un'area shadow+GI ma parliamo di Brazil.. immagino (Cico) ti riferissi a vRay..

Per concludere ignorate il vetrocemento -_- arriverà

Aggiungo altri 2 link dello stesso lavoro..

http://www.defmind.it/w1.jpg

http://www.defmind.it/w2.jpg

Ciao.

Modificato da Daniel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanta riguarda la modellazione il bottone dello scarico del wc è troppo piccolo, non so se è mia ingnorazza (probabile), ma così piccolo non l'ho mai visto.

Poi ripeto il vetro della doccia, la mensolina e il bicchiere deve essere così blu scuro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il comando dello scarico attualmente è (dim totali) 13lx10h e i 2 pulsanti sono alti 6cm..

Si probabilmente li farò crescere un po'.. Il vetro blu, in parte accentualto anche dal colore delle mattonelle, diventerà piu chiaro e sarà satinato..

Satinato anche quello del vetrocemento che probabilmente diventerà vetro non colorato.

Ciao.

Modificato da Daniel

Link al messaggio
Condividi su altri siti