Vai al contenuto
etrosh

Vendita Licenza Software

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao, volevo saper se fosse legale la vendita di una licenza tra privati di un software come Maya o 3D Studio Max.

Nicola

Modificato da D@ve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi aggiungo_mi hanno proposto l'acquisto della licenza e versione 1.47.03 di Vray gia' usata:

è legale? e se positivo funziona su altro p.c. con Max7? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Questo è quanto ho trovato su wikipedia in termini generali. Sicuramente c'è scritto nella licenza se è possibile rivenderlo, ma non saprei dirvi se è possibile per i software che avete elecanto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quello che ne so è possibile a patto che chi vende elimini ogni "traccia" (qualsiasi elemento) del sw venduto. e sempre se non mi sbaglio bisogna comunicare alla casa produttrice il passaggio della licenza ad un altro utente.

nb. se non mi sbaglio

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, in seguito potrai leggere ciò che Autodesk -softwarehouse di Maya e 3d Studio- richiede per il cambio di intestatario di licenza d'uso di uno dei suoi programmi (nel mio caso ADT 2006 e 3d Viz 2006)

Gentile Cliente,

per quanto riguarda le richieste di Trasferimento Licenze Autodesk, ricordiamo che come da Contratto di Licenza d' Uso accluso ai prodotti Autodesk, non vi è consentito "distribuire, noleggiare, dare in prestito, vendere, sub-licenziare o trasferire altrimenti a terzi il Software o la documentazione (in tutto o in parte) od eventuali diritti concessi in base alle presenti disposizioni, senza il previo consenso scritto di Autodesk".

A tale scopo è importante che il modulo sia debitamente compilato, sottoscritto e timbrato da entrambe le parti, prima dal "CEDENTE" (attuale Utente intestatario della licenza) successivamente dal "CESSIONARIO" (nuovo Utente). Essenziale per procedere alla valutazione della richiesta è fornire una descrizione dettagliata del motivo per il quale si richiede il trasferimento della licenza e allegare eventuale documentazione a supporto ( Es. C.C.I.A.A., Certificato di Attirbuzione Codice Fiscale/ Partita IVA, o altro documento ufficiale/Fiscale che attesti l'evento). Si prega di specificare il rapporto legale esistente fra le due società (ove applicabile).

Io ho dovuto cambiare 2 volte l'intestatario di licenza di prodotti Autodesk e SOLO dichiarando in che modo il nuovo intestatario fosse legato al precedente (nel mio caso passaggio tra 2 mie società e poi da una società a me stesso come libero professionista) mi hanno consentito (non senza qualche rottura di troppo :wallbash: ) il trasferimento di licenza.

Ti ricordo che il consenso al trasferimento in Autodesk è l'unico modo perchè tu possa poi aggiornare il prodotto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti