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giaku

Bump Combiner Per Mac

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Ospite

Io pensavo che non ci fosse differenza fra MAC e Windows per quanto riguarda shaders e scripts.

Forse mi sbagliavo?...allora sono curioso ma purtroppo non so aiutarti.

Attendiamo il buon Dagon ;) .

Ciao,Andrea.

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Ospite
Inviata (modificato)

Grande Dagon(come al solito)...ma poi c'e' veramente differenza?Perche' su alcuni files ho visto scritto OSX su altri(tipo il BumpCombiner) no.

Ciao,Andrea.


Modificato da Ospite

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:Clap03: Sono d'accordo: Grande Dagon!! Ancora non le ho provate, poi vi farò sapere...

Si learner: c'è differenza...i file per windows hanno l'estensione .dll, credo, quelli per Mac .so.

Ho provato ad installare la reflection utility, I_Glass, e dgs fresnell, ma mi bloccavano i rendering.

PS: Non so se avete letto la mia ultima su "Test materiali"..? Comunque sono riuscito a postare lo screenshot della renderview...se avete qualche idea su quale possa essere il problema, vi rilancio la palla.

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allora, la differenza è questa, se lo shader è un semplice phenomenon di shader già installati non c'è differenza tra windows e mac

se invece si tratta di un nuovo shader da installare (con .dll) occorre avere la versione secifica per mac, oppure avere il source e ricompilarlo per mac ;)

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p.s.

per il problema alla renderview non ho molte idee... ma ti fa sempre così? cioé vedi sembre tutto con aliasing in qualsisi scena e con qualsiasi impostazione?

puoi postare magari un render più grandicello per capire meglio? ;)

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Sto provando adesso a fare dei rendering più grandi: "full 1024", e cosi non mi danno problemi, dunque non riesco a capire dove sia il problema. <_<

Riguardo il bump combiner, sapete indicarmi tutorial o info in rete?

Grazie.

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se fosse un errore te lo segnalerebbe nell'output window...e in genere con questo genere di errori il render non parte proprio ;) è un errore di setup o un bug dello shader

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Per l'installazione credo di aver fatto tutto bene, l'unico mio dubbio é sul dove mettere il file con l'estensione .fti, che secondo le istruzioni andava messo nella cartella Icon, ma non ho capito se la stessa del file .xpm, o no?.?

Il set l'ho fatto seguendo le istruzioni che ho trovato in giro nel web.

Forse un bug, ma spero di no, visto che finalmente ne ho trovato uno che vada bene per Mac! E, del resto, non poter usare il bump sugli shader è un grosso neo di MR. Non hanno mai pensato di risolvere il problema, li, i Mental abbronzatissimi??

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ma in realtà se vai sull'help di maya ti spiegano come fare il bump a mano :P è un po' complicato ma funziona

per il file .fti, sì è uguale agli .xpm, ma non è che cambi niente, l'unica differenza che hai se non lo metti è che allo shader mancherà l'icona :P

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non è che perchè il bump combiner funzi, ci vuole qualche altra diavoleria, tipo reflection utility per dgs fresnell?

E poi: a che serve la reflection utility? <_<

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no nessuna diavoleria

reflection utility è uno shader, che, come dice anche il nome, descrive il comportamento delle riflessioni di un materiale :D in genere viene usato da altri shader o da altri phenomena, come il dgs_fresnel appunto

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