Vai al contenuto
CosbyT7

Finchè C'è Birra C'è Speranza...

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ave a tutti, sono nuovo di questo forum e questa è la prima discussione che posto...

Reduce da un viaggio in Germania e nelle grandiose birrerie di Monaco mi sono cimentato in un rendering di 2 boccali di Hofbrau Dunkelm che stranamente è venuto quasi bene! (preciso che sono un principiante)

....a parte la schiuma.....

MALEDETTAAAAA!!

Queste sono 2 versioni di schiuma che mi sono venute meglio...(le uniche 2....)

post-5634-1143748168_thumb.jpg

post-5634-1143748234_thumb.jpg

Nella prima la schiuma mi sembrava uscisse poco dal boccale cosi l'ho alzata un pochetto...poi ho cambiato un po il materiale mettendo utilizzando anche un po di vraydisplacement....mi sono scordato di rirenderizzarla con lo stesso shading....

Scusate la pessima compressione e dimensione delle img. ma purtroppo viaggio ancora a 56k....la prima volta che vado da qualche amico con una linea + performante vedrò di postarne di + belle...

Ah giusto, ho utilizzato 3dsmax e vray...e nonostante con vray venga tutto o quasi meglio di quello che in ralta è, la schiuma mi fa cmq un po schifo.....

E' proprio questo il motivo per cui chiedo il vostro aiuto per migliorare questo particolare.

Mi aspetto commenti consigli e critiche....(siate pure spietati)

Modificato da CosbyT7

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Tutto sommato mi sembra una buona resa...ah BENVENUTO FRA NOI!

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

benvenuto...

ahahahahahah.... l'HB... in Germania a Monaco di Baviera accanto al nuovo (o vecchio non ricordo) aeroporto e alla sede della Nemetschek... che bel viaggio, un po' freddo, ma bello...

veniamo alla tua birra... allora nella prima c'è un 'effetto un po' sfumato, ma va bene... la seconda la schiuma sembra rigida e la resa globale mi piace di più... ma che l'hai messa a congelare in frigo?

se posti i settaggi della schiuma forse cerchiamo di aiutarti il più possibile ;)

per postare le immagini ti consiglio questo sito... http://imageshack.us/

ciao a presto

:hello: Matteo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao........e complimenti mi pace tanto la tua schiuma .....ti posto il mio lavoro che ho eseguito un anno fa circa...........e se noti ho avuto problemi con la schiuma e con il colore della birra. quindi mal comune mezzo GAUDIO.

ciao e buon render.....

post-13583-1143750514_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bel lavoro CosbyT7, a me piace + la prima versione di schiuma...

p.s.: ma è proprio necessario avere quell'avatar (immagine personale)?

Benvenuto in treddi.com :TeapotBlinkRed:

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Benvenuto giovane :hello:

Premetto che la birra è la mia vita (anke se n le tedeske)....a me la prima nn dispiace...quello ke sistemerei è il legno...sembra bruciato, e poi magari fallo pocopocopoco + grande, le tavole dovrebbero essere + larghe.

Tutto sommato il lavoro è venuto bene...complimentoni

Ps Il tuo avatar a me piace :P

Modificato da guinea

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si è stato un viaggio un po freddo ma molto bello.

Vicino all'hb che ho visitato io nn mi sembra di avere scorto aeroporti...dato che è in centro vicino a Marienplatz e davanti all HARD ROCK CAFE'....è la stessa che intendi tu, Matteo?

Mi piace un sacco la schiuma di TESTA!!!Tu a monaco sei andato dalla concorrenza è?!?!? :D Che settaggi hai usato per la schiuma? Rende molto d+ della mia....

Grazie a tutti per i commenti positivi e ancora di + per le dritte sull'immagine...

Appena ho un po di tempo (avrei la tesina x la maturità da fare...ma nn so da dove partire..) cercherò di sistemare i dettgli del legno magari cambiando tex perchè con questa il bump nn rende molto bene...

Ma passiamo alla schiuma...ecco i settaggi della seconda...

post-5634-1143822441_thumb.jpg

Il materiale è un semplice standard di max

L'unica differenza della prima è una mappa noise un pochettino + fitta e la mancanza del displace di vray (altezza 0,7)

Penzavo di provare a ridiminuire la dimensione del noise magari mixandolo con qualche altra mappa per rendere la schiuma un po + varia e magari abbassare l'altezza del displace..

X quanto riguarda i punti luce e la "glossosità" mi dovete aiutare perchè io nn li ho mai capiti molto...

Non preoccupatevi per l'avatar è solo una parte di un altro mio rendering che + avanti vi mostrero (quando migliorerò l'impugnatura della spada)...io nn sono violento mi piace soltanto la musica dei grandi MANOWAR!!!

Ah giusto quasi dimenticavo; è normale che utilizzando un materiale composite(quello che ho usato x il bicchiere con lo stemma) i tempi di rendering salgano alle stelle, o quasi??

Modificato da CosbyT7

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Si è stato un viaggio un po freddo ma molto bello.

Vicino all'hb che ho visitato io nn mi sembra di avere scorto aeroporti...dato che è in centro vicino a Marienplatz e davanti all HARD ROCK CAFE'....è la stessa che intendi tu, Matteo?

Ma passiamo alla schiuma...ecco i settaggi della seconda...

post-5634-1143822441_thumb.jpg

Il materiale è un semplice standard di max

L'unica differenza della prima è una mappa noise un pochettino + fitta e la mancanza del displace di vray (altezza 0,7)

Penzavo di provare a ridiminuire la dimensione del noise magari mixandolo con qualche altra mappa per rendere la schiuma un po + varia e magari abbassare l'altezza del displace..

X quanto riguarda i punti luce e la "glossosità" mi dovete aiutare perchè io nn li ho mai capiti molto...

Ah giusto quasi dimenticavo; è normale che utilizzando un materiale composite(quello che ho usato x il bicchiere con lo stemma) i tempi di rendering salgano alle stelle, o quasi??

Allora... se usi Vray ti conviene usare i materiali di Vray (=Vraymaterial) perchè i tempi di rendering scendono molto rispetto a dei materiali standard e poi puoi cercare di gestirlo meglio... per la schiuma io userei un materiale Phong, il noise molto più leggero e poi non saprei dirti :P bisogna provare...

per il discorso del vetro ce ne sono mllioni di tipologie, ma se guardi nella sezione Tutorial c'è un tutorial molto interessante sulle superfici riflettenti... verso le ultime due o tre pagine... cerca e vedrai che trovi il meglio del vetro in Vray... per la questione dei tempi... si... i tempi si alzano!...

...OT... no io sono andato in un altro Pub lontano da MarienPlatz... però li accanto c'è un'altra serie di birrirrie fighissime... se ci torni ti spiego dove sono... oppure si fa un tour di Treddi.com passando prima per Innsbruck e le sue bancarelle piene di Pounch ;) ...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao CrosbyT7, comp0limentoni per l'immagine, e meno male che sei principiante (a questo punto non mi resta che vendere PC e soft e darmi all'ippica).

Potresti/ste spiegarmi come hai modellato i boccali? sono fantastici, incredibilmente veri.

Ciao e grazie mille

PS dimenticavo, sono nuovo mi chiamo Pietro e digito da Palermo ed è un bel po' che vi leggo, anche se intervengo davvero poco (questa se ricordo bene è la prima volta)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Pietro e grazie 1000 per i complimenti!

Guardando le spettacolari immagini di altri membri di questo forum,il darmi all'ippica fu la stessa cosa che pensai io!!! :D:D

Per quanto riguarda i boccali, se nn ricordo male, dovrei essere partito da un cilindro (convertito in editable poly) a cui avevo estruso verso l'interno la faccia superiore...

Dopo avere selezionato nel sub oggetto i bordi(edges) che necassitavano di una spigolosità maggiore vi ho applicato un chamfer edges abbastanza piccolo rispetto alle dimensioni del boccale stesso...

Per il manico ho estruso due poligoni sulla faccia esterna del "protoboccale" e successivamente li ho uniti con il comando bridge.

Scusa se sono molto sintetico ma in questo momento nn ho proprio tempo di postare immagini per farti capire meglio...

Ho applicato un bel modificatore TurboSmooth...

Per fare i solchi sferici ho disposto delle sfere schiacciate tutte intorno al boccale e le ho sottratte con una boleana.

Spero di esserti stato di aiuto...cercherò piu presto possibile di modellarne uno e postare le immagini passo dopo passo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille CosbyT7, il procedimento che hai fatto tu l'ho perfettamente chiaro (qualche giorno fa ho seguito il videotutorial per la creazione di una tazza da caffè molto simile) ora proverò e ti farò sapere.

Ovviamente, compatibilemnte con i tuoi impegni, le immagini del lavoro passo passo saranno una manna dal cileo.

Ciao e grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....a me piace!! per me può anche andare nei lavori finiti, a parte una cosa....

dov'è finito il manico del boccale pieno??????? :blink:

:devil::devil::devil:

mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
....a me piace!! per me può anche andare nei lavori finiti, a parte una cosa....

dov'è finito il manico del boccale pieno??????? :blink:

:devil::devil::devil:

mrx

Non faccio acora parte delgi Asi e quindi nn ho le facoltà per vedere attraverso oggetti di qualsivoglia natura...ma Freyr mi è apparso in sogno e mi ha delucidato sul fatto che il manico possa essere dietro il boccale pieno facendomi notare la sua ombra!! :devil::devil:

Lo metterei anche io in lavori finiti ma contavo di aggiustarci un po la schiuma ..... prima o poi..... il problema è che, oltre a nn avere molto tempo a disposizione (causa maturità imminente), sono preso dal modello di una Enzo,molto problematico, che sto cercando di completare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti