Vai al contenuto
mistral

Opteron 165 Vs Athlon X2 4200

Recommended Posts

Come da titolo....mi trovo a dover comprare una workstation....visti i prezzi dei due proci molto simili, volevo sapere su quale orientarmi... opteron 165 1.8ghz o l'athlon 64 x2 4200?????

secondo voi quali rulla di più nei tempi di render (cosa che mi interessa maggiormente)

di primo acchittto direi l'atlhon avendo più ghz a disposizione, ma è vera questa supposizione mia da profano???

2)il mega di cache in l2 che ha in più l'opteron rispetto all'athlon che vantaggi porta???sono ragguardevoli??influiscono sui tempi di render???

3)quali sono fra i due i più cloccabili senza perdere in affidabilità???

grazie mille

ps. qualcuno conosce le twinmos 184 pin come ram???sono buone

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1. X2 4200+ vs O165 e più preformata perché gira a 2,2 ghz..

2. L2 ti da performance 2-3% in più su stessa frequenza

3. tutte e due sono 100% affidabili

PS

184 e ddr ram..

conosco ottimo twinmos.. dipende di modello.. la scelta ottima sono speed premium o twister della twinmos.. i altri non sono male.. pero non so di quale modello si tratta (ci sono minimo una ventina....)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a si.. solo che Xbit hanno IE cpu..

prova di fare una cosa dal genere con un dualcore 165 che si trova su mercato.. e vedi, che più di 250 fsb e quasi impossibile accenderlo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a si.. solo che Xbit hanno IE cpu..

prova di fare una cosa dal genere con un dualcore 165 che si trova su mercato.. e vedi, che più di 250 fsb e quasi impossibile accenderlo..

IE=?

Comunque il mio era solo un riferimento per aggiungere qualche info... Personalmente non ho opteron e neanche ne ho testati per cui non posso affermare nulla in proposito.. certo è che anche se non fosse un modello particolarmente fortunato... anche se arrivasse a 2.3/2.4Ghz male non andrebbe ;)

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e example dimostrativo intendevo.. (li forniscono a tutti le riviste stampate o online.. anche intel fanno cosi.. purtroppo non ha niente in comune con la merce su mercato finale)

non e male 9*250 per niente.. ad esempio molti andavano a 8*300 (che e veramente buona frequenza.. basta avere la memoria...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti