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tom81

Blurrare Le Riflessioni + Specular Higlight

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salve rieccomi

ho due domande

premessa uso lo scanline di max

prima domanda

c'e' un modo che non costringa ad allungare eccessivamente i tempi di rendering per ottenere un blur decente nelle riflessioni/rifrazioni???

perche facendolo con i parametri dell'antialaising si il risultato e perfetto ma mi quintuplica i tempi di rendering (da 3 min a 15min)

invece provando con il noise (sia nel canale bump, sia nel canale Riflettivita/Opacita' della mappa raytrace) i risultati sono fintissimi

ora avendo cercato e ricercato ho trovato solo queste due opzioni quindi ho poche sepranze :( ma chissa che qualcuno magari abbia una formula magica per quella mappa noise :D

seconda domanda mi riferisco ad un caso specifico ma e' piu una domanda generale

per fare un buon marmo (di quello per pavimenti) che specular higlight dovrei mettere???

la domanda in generale sarebbe come faccio a capire quali impostazioni usare (per gli higlight)???

cioe guardare cosa accade nella realta ma bho mi metto li con il gognometro a misurare gli higlight nella realta??? :blink2:

grazie a tutti anticipatamente

:hello::hello::hello:

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