Vai al contenuto
HAITI2

1° Lavoro Di Un N00b

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Ho sfogliato il forum e siete davvero una comunita' stupenda!

Veramente compliments sia per i lavori (alcuni allucinanti) sia per lo spirito collaborativo con noi n00bs.

Io personalmente sono al secondo anno di interior design, e, oltre ad autocad ci stanno insegnando rhino.

Mi sono lanciato un po' con max per i fatti miei perche' il 3d mi prende, ma la strada e' lunga...

Vi posto uno dei miei primissimi lavori: la mission e' quella di creare un bagno in uno spazio di 3x3x3m

Sono naturalmente graditissimi i consigli, a me interessa soprattutto il campo "render", quindi illuminazione....finora l'unico metodo d'illuminazione che mi da risultati decenti e' una skylight con light tracer attivo.

Ho provato con varie luci, ombre shadow e raytraced ma i risultati sono quelli che sono. A volte qui sul forum vedo immagini di interni incredibilmente realistici, dipende solo dal motore di render ( vray/maxwell)?

PS: ma come si fa a postare piu' di un'immagine caricata nel server in questo post????

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in generale direi che l'acqua è ovviamente da rifare e il marmo da rimpicciolire, i lresto però mi piace!! ^_^ ah, e benvenuto!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie dei consigli!

cmq per migliorare l'illuminazione cosa consigliate?

come gia' detto, uso semplicemente una skylight con light tracer,...altre tecniche?

per fare un buon shader dell' acqua che valori usate? Io ho applicato un noise ad un piano e lo shader che gli ho applicato ha anche trasparenza ma non so perche' non si veda,

80 specular level, 90 glossiness, 30 bumbp con mappa noise, reflection con mappa raytrace,...opacity cosa consigliate?

grazie :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti