Vai al contenuto
g dangelo

Problema Con Vray 1.45.70

Recommended Posts

Ho appena installato la versione di vray di cui sopra,

ed ho provato a lanciare un rendering su una scena importata da archicad - che con la versione precedente di vray, la 01.09...etc., non avevo problemi a renderizzare - ma, ahimè, tranne pochi elementi, mi ha dato come risultato una scena completamente bianca e, mi è comparsa una finestra "vray messages" nella quale venivano illustrati, elemento per elemento non comparsi, degli errori come all'oggetto...

qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?

Grazie

P.S.: in allegato inserisco la finestra di vray con i suddetti messaggi di errore

post-2538-1102526559_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oddio!!! è una cosa con cui ho lottato spesso anche io

una volta ricordo che fu colpa del displacement di vray, una volta levato

non ha creato piu quelle scritte

un'altra volta c'erano dei vertici non saldati

altre volte perchè non c'erano coordinate di mappatura

vedi tu....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

strano però, ke la versione precedente funzioni e questa crei tutti sti problemi...soprattutto x ki come me lavora in archicad e poi trasporta in 3ds max per i rendering....non è che tocca rifare tutto daccapo in 3ds per non avere problemi? macchinoso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, per farmi meglio comprendere vi invio tre immagini elaborate con vray v. 01.09 etc.: tutte hanno una luce direzionale ed una vray sul vetro (lato esterno).

- La 1 ha una vray con intensità 20, 200 phot - Dark 2,5 - mult 1,0 - overr 4 - luce direzionale 1000 phot;

- La 2, che secondo me è la migliore come ombre anche se è troppo scura, non ricordo che settaggi ha :wub:

- La 3 è migliore come illuminazione ma peggiore nel resto. cmq ha una vray senza phot - Dark 2 - mult 0,8 - overr 3.

Se a qualcuno va, posso inviare il file della scena per capire come mai con vray 1.45 mi escono tutti quegli errori

post-2538-1102585214_thumb.jpg

post-2538-1102585230_thumb.jpg

post-2538-1102585251_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra quasi che alcuni materiali non sono Vray, (ad esempio la lampada da pavimento sembra additittura autoilluminata) prova a trasformarli in vraymat e con i giusti accorgimenti, tutto si sistemerà.

Un'altra cosa. se non usi la global photon map, non serve aumentare i fotoni per ogni luce.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie lele,

in effetti mi sto orientando sulla vers. 1,45, per evitare di mettermi a calcolare la photon map...sembra più immediata, la cosa...x i materiali, non mi cio sono ancora messo a lavorare, in effetti alcuni sono vray ed altri no....mi preoccupavo dell'illuminazione globale della scena, ma in effetti le due cose vanno quasi di pari passo.

Appena raggiungo un risultato migliore posto.

Un'ultima cosa: per quelli che usano archicad e poi trasportano in max. I vetri alle finestre credo sia meglio evitarli, se vuoi mettere una vray light dietro un vetro creato da archicad, anche se poi mappato con materiale vray, il risultato è pessimo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti