Vai al contenuto
hoffmann79

Problemi Con Il Distribuited Rendering Di V-ray

Recommended Posts

Ciao a tutti questa è la prima volta che apro una discussione e spero di non sbagliare forum.

Ho qualche problema con il distribuited rendering di v-ray:non ho problemi con la rete o installazione dello spawner (di cui per altro il tutorial presente qui su treddi.com è stato validissimo!), non ho neanche problemi con le texture. Però non riesco a caricare le irradiance map e le light map in modo tale che rilanciando il rendering tutti i pc che uso per il DR le vadano a usare, cioè mi viene fuori un rendering a scacchi, renderizzati(dove è passato il render client) e neri (dove sono passati i render server).Ora che fare?devo abbandonare l'idea di fare un rendering in rete a 640x480 px per poi salvare e riusare le mappe per farne un altro da 2000x1500 px(o più grande) ma sempre in DR? :wallbash:

Spero di essere stato chiaro!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premettendo che non sono un esperto ti faccio una domanda: ogni pc calcola la propria irradiance map? allora dovresti avere mappe diverse per ogni pc. Probabilmente dici ai pc in rete di usare la stessa IM del primo computer con la conseguenza dei quadratini neri. magari mii sbaglio, ma sono interessato all'argomento (in un futuro prossimo spero di aggiungere un secondo pc al mio muletto da lavoro)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro silver7, alla fine ne sono venuto fuori sia guardando meglio(!!!) il relativo tutorialper il DR qui su treddi,sia smanettando un pò: basta prendere tutto il lavoro(file, texture, mappe e quant'altro) mettrla in una cartella condividerla su tutti i pc e una volta riaperto il file ridare tutti i collegamenti vari che ti servono partendo però da risorse di rete così tutti i pc faranno riferimento a quella cartella.

Per quello che mi chiedi ti dico che ogni pc calcola una parte di IM, solo quella su cui passa il quadratino, ed è proprio questa la figata del DR,smezzi i tempi come niente!

Spero di essere stato chiaro ed utile!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti