Vai al contenuto
alldesign

Preventivo

Recommended Posts

Mi sono fatto un preventivo per il nuovo pc, premetto ke ci giocherò molto poco e sarà votato soprattutto al 3d,però qualche nouovo gioco sarà testeta anke se non per molto... quindi sotto con commenti e giudizi... :D Cosa ne pensate!?? :unsure:

Procio: CDC ATHLON 64 DUAL CORE X2 3800+

Ram: 2GB DDR 3200

Mobo: ASUS A8N32SLI DL NF4 K8 939

HD: 300GB MAXTOR 7200RPM

Masterizzatore: DVD +/-RW LITE ON

Scheda Video: PCI- EXPRESS INVIDIA ASUS GEFORCE GF 7800GT

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto "no ai maxtor", ne ho uno da 160 gb, e mi ha dato parecchi problemi (l'ho gia' cambiato una volta, e forse dovro' cambiarlo ancora).

Ciao dot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
danno non pochi problemi

del tipo?? io ho sentito gente ke si ètrovata molto bene....è una marca riconosciutissima...forse dovresti argomentare invece di dire solo ke non va bene... :unsure::unsure: Se qualcuno può dirmi cosa ha ke non va...prima di cambiare mobo ci penso 2 volte...l'hd ok...ma la mobo... :rolleyes::P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PArere personale.

Se hai bisnogno di una macchian ex novo, ovvero completa di tutto

rivolgiti a BeatZie.

Ti garantisco che ha prezzi imbattibili e ti da macchine professionali.

Informati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
del tipo?? io ho sentito gente ke si ètrovata molto bene....è una marca riconosciutissima...forse dovresti argomentare invece di dire solo ke non va bene... :unsure::unsure: Se qualcuno può dirmi cosa ha ke non va...prima di cambiare mobo ci penso 2 volte...l'hd ok...ma la mobo... :rolleyes::P

Guarda, io ti dico che conosco molta gente a cui hanno dato problemi le Asus e ho visto molte Asus tornare indietro dopo 2-3 mesi; poi se un giorno ti svegli e ti accorgi che la RAM da problemi, che un HD non lo riconosce, e cose di questo tipo, ricordati che qualcuno ti aveva avvertito. Sicuramente fino a 4-5 anni fa le Asus erano il top, ora un'ottima marca sono le DFI...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie gente!! se avessi avuto qualke anno in + e qualke soldo per me in +(ho 17 anni e sono studente :unsure: ) avrei scelto una macchina di BeaZtiE...purtroppo sono ancora sotto la "protezione" di mio padre...e sicuramente non mi farà prendere una workstation da li....già è tanto ke ho ottenuto quello....Appena ho detto dual core...Cosa ci fai con 2?? non te ne basta 1??... :rolleyes::rolleyes: Cmq ora cambierò HD e se ci riesco faccio cambiare mobo... ^_^ Per le altre cose penso ke vada bene.... per quello ke sono capace ora!! :P alla fine per il vero lavoro(estivo) ho la workstation(si fa per dire) che mi danno in un'uffico di grafica.... :unsure: ! grazie a tutti comunque! se qualcuno ha da aggiungere faccia pure :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora

ti hanno già detto.. ma vorrei ripetere anche io..

1. maxtor meglio di no.. i ultimi maxtor non sono cosi male, come i modelli precedenti.. pero seagate li hanno comprato e eventualmente li chiudano..

2. questa scheda madre costa un sacco di soldi.. e li paghi per niente.. prendi qualche scheda economica.. tipo abit AN8, KN8.. o se vuoi costosa compri Lanparty della DFi

3. La ram non si sa quale e.. Meglio di rimanere lontano di ram tipo Vdata, Elixir... e tutte le ram economici.. perche sono veramente schifosi.. vedo che comri di cdc - mi sa, che loro hanno ogni tanto le Samsung e hanno anche Corsair..

4. LiteOn non sono male.. ma io prenderei sia Nec, sia Pioneer come DVDRW

5. Prendi qualche alimentatore di marca.. tipo enermax, delta, fortron di minimo 450 watt (la scheda video e molto golosa)

6. perche prendi questa? se vuoi giocare giochi - ottimo.. ma se vuoi lavorare.. compra una Qfx 540 che costa di meno e in applicazioni prof. ti da un sacco di performance.. rispetto la 7800gt

Al proposito asus non fanno buone schede video.. Fanno abbastanza buoni schedi madri per intel (solo i top modelli) e una buonissima mobo (quanto riguarda il prezzo) per dual opteron.. Tutto in resto e solo marketing... come ha detto black mamba il secolo scorso asus erano il top.. mo sono solo marketing e 3-4 modelli che sono veramente buoni (ma proprio per Athlon non hanno ne anche un modello... che vale.. le serie deluxe e premium sono buoni, ma il prezzo non e il prezzo giusto)

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per non aprire un nuovo topic che tratta le stesse cose volevo chiedere anche io dei consiglio su un preventivo che mi hanno fatto un po' di giorni fa così da avere dei consigli:

1.case: non è stato nominato quindi sicuramente da 4 soldi

2.alimentatore solo enermax 450w 119€

3.MB asrock 939 dual s2 70€ -----> mmmh?

4.processore AMD 4400 x2 box 500€ o 4200 400€

5.ram 2x1gb ddr400 brand 180€

6.nvidai 6600 gt pci-e 149€

7.HD sata maxtor 160gb ---->questo lo cambio di sicuro!

8.pioneer dvr 111 50€

totale 1100€ senza montaggio!!

Consigli?!

Ad occhio mi sembra un po' incasinata!!

Naturalmente volevo sentire anche BeaZtiE per fare un preventivo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1.case: non è stato nominato quindi sicuramente da 4 soldi

non direi.. io se faccio workstation dove c vuole stabilita e performance..... ci metto una case abbastanza ben raffreddata..

2.alimentatore solo enermax 450w 119€

non so dove hai visto enermax da 450 watt.. ma i modelli sono da 400, 460 e 480..

secondo me la scelta ottima e EG465AX-VE che costa circa 85-90 euro iva inclusa.. lo stesso prezzo e anche la nuova seria liberty da 400 watt..

3.MB asrock 939 dual s2 70€ -----> mmmh?

non penso :)

4.processore AMD 4400 x2 box 500€ o 4200 400€

4400 sono 100 euro regalati... per 2-3% di performance.... perde senso.. il prezzo giusto per un x2 4200 e circa 430 euro.. (iva inclusa) pero a me sembrano esagerati questi prezzi.. il problema e, che ancora intel non hanno prodotto concorrente.. e la amd tiene un prezzo cosi alto...

5.ram 2x1gb ddr400 brand 180€

la situazione e un po difficile quanto riguarda la ram.. dipende cosa vuoi fare e cosa vuoi avere.. la ram economica e ottima (x il suo prezzo) costa circa 160 euro (dual twinmos 1gb cl2,5)

6.nvidai 6600 gt pci-e 149€

il prezzo e giusto... ma non so cosa fai con la 6600gt... purtroppo il costo di una quafro fx 540 e circa 100 euro in piu.. il performance su applicazioni perofi e circa 2 volte in più..

7.HD sata maxtor 160gb ---->questo lo cambio di sicuro!

anche io.. metterei un seagate sata2 da circa 100 euro (quindo 25 euro in più della maxtor.. ma almeno sarei tranquillo)

8.pioneer dvr 111 50€

poneer 110d o 111d (la differenza nonche)... se no nec 4450 (che e un-po più costoso ma e uguale..)..

totale 1100€ senza montaggio!!

dipende.. mi sa, che hai scordato un sacco di cose :) ad esempio un case buono per circa 70-100 euro.. una ventola per case/hdd... un dissipatore di buona qualità.. un floppy... il prezzo della scheda madre (abbastanza buona, perché e peccato di dare 400+ euro per la cpu e mettere una mobo di mer****** a 60-70 euro).... scheda video.. va be.. 6600gt.. ma... su questo computer ci si gioca o ci si lavora??

Consigli?!

Ad occhio mi sembra un po' incasinata!!

Naturalmente volevo sentire anche BeaZtiE per fare un preventivo!

tutto bene.. ma assrock... se la usi per la workstation sembra, che sei andato a formula uno con una macchina diesel... tutto questo..

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti