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frenzi85

Smussare Cilindro

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Inviata (modificato)

Ciao, io volevo creare un cilindro con le due basi smussate avrei due domande:

1) se uso una superficie, quale sarebbe il metodo

2) se uso un poligono, quale sarebbe il metodo

Vi ringrazio tantissimo, scusate la mia ignoranza

10yw.jpg


Modificato da frenzi85

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Ciao!

Allora: Create NURBS primitives/cylinder. Se non ti fa i coperchi guarda sulle opzioni (il cubetto a fianco di cylinder) e spunta CAPS su both. Vai sul menu Edit NURBS e scegli Round Tool e clicca tenendo premuto sul cilindro e sul suo coperchio (in pratica fai un box di selezione). A questo punto vedrai un archetto giallo che puoi ingrandire o rimpicciolire. Premi invio e il gioco e' fatto.

Con i poligoni crea un poly cilindro, cliccaci sopra col destro del mouse e scegli Edges. Seleziona i bordi del cilindro (del suo coperchio) e dal menu Edit polygon scegli Bevel. Se non sei soddisfatto di come ti ha fatto la smussatura vai sul channel box e cambia l' Offset, il Segment o altro.

Ciao

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grazie mille, anche della tua soluzione, molto rapida, e molto sicura, senza modificare la forma dell'oggetto...

Infatti ho notato che facendolo su un poligono, mi modificava la forma dell'oggetto iniziale, modificandomi anche il top e il bottom del cilindro, creandomi forme strane di triangoli interni....

GRAZIEEEEE

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