Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
francescoV

Interno Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ormai le ore che passo davanti al pc non si contano più...

Dopo aver visto i bellissimi lavori postati nel sito e messi in gallery non mi darò pace finchè non raggiungerò quel livello... :wallbash:

cerco consigli per migliorare la resa realistica

grazie saluti

francescov

L'immagine nel complesso è molto buona, unico appunto l'immagine fuori della finestra che non risponde molto a quel tipo di illuminazione interna, mi aspetterei una giornata di sole con una luce esterna molto chiara.

Complimenti per la resa generale :D

Qual'e' il tuo metodo di lavoro?

A mio parere la resa realistica del tuo lavoro non è malaccio, la cosa che non mi convince e come dico il piu' delle volte e' la luce. se non si simula un buon effetto luce la scena non sara reale...paradossalmente un materiale puo' essere non perfetto ma la scena puo' apparire piu' credibile con l'illuminazione giusta...

L'unico consiglio che ti do e che e' il mio modestissimo metodo di lavoro, e' illuminare una scena priva di materiali con un colore bianco sporco e quando vedrai le dominanti della luce avere la corretta sembianza su una scena cosi allora potrai passare ai materiali.

La mia teoria sulla luce e' questa...non basta una singola luce con molti fotoni che faccia tutto da se...

usa una direct light per simulare l'incidenza del sole, ed usa una semisfera con una vraymateriallight di colore bluastro, non sara facile domare le potenze affinche tutto sia giusto ma facendo un po' l'occhio ed aggiustando le distanze ed il decadimento della luce in scena ti accorgerai che sara tutto migliore.

Un altro consiglio che personalmente ho fatto ...vai a casa di altre persone e chiedigli la cortesia di scattare delle foto in alcune stanze dove ci sono stanze soleggiate e stanze dove anche se non c'e' ben che minima finistra straordinariamente la luce c'e'...capite queste poche regolette ti accorgerai di avere un prodotto di qualità nettamente superiore a quello che hai ottenuto.

ciao e buon lavoro

grazie per i consigli

saluti

in questa scena c'è solo una direct

il resto dell'illuminazione lo fa l'enviroment di vray,che ho portato a "7,5"

diminuendo logicamente la saturazione a 0,5.

exponential: 4,2 e 3

Ciao!

gran bel render..

cmq un commento è il seguente:

gli infissi:

sono troppo luminosi,se non puoi fare niente con la luce almeno cambiagli colore(grigio scuro cosi, (sempre se non hai messo alcuna riflessione,ti apparirà più reale,e in caso ha una rifleisone prova ad abbassarla di molto..)

La fotografia di sfondo:

se hai solo quella pazienza, ma se quella che hai è molto più grande (ciò voul dire che l'hai ritagliata)cambiagli punto di fuga provando a metterla o più il basso o più il alto..)

molto bene le lampade e le mensole (forse il tappeto lo bumperei un pò di più..)

il lampadario in alto abbassagli di poco la riflessione.

e una curiosità mia:quante luci hai messo? dove le hai messe (fuori,dentro,leggermente fuori,leggermente dentro?)

fa qualcosa per la bruciatura bianca della luce sul bordo della seduta del sofa (togli un pò di riflessione..)

e poi..spero che dall'altra parte della stanza ci sia un camino,altrimenti senza termosifone sotto la finestra ci si gela.........

ciao ciao :hello:

mi sembra buono tranne la mappatura del tavolo, le tende troppo sottili, ma più che altro che così si vede che sono false perchè per esempio nel nodo si sbarella tutto, e gli infissi troppo riflettenti, per il resto mi sembra buono!! ^_^

tutto ok, mi sembra che chi piu' esperto di me ti abbia dato ottimi consigli, però il mio parere te lo voglio dare lo stesso..

come qualcuno ha gia' detto lo sfondo non è il piu' azzeccato e avresti potuto trovare qualcosa di più accattivamente.

la chitarra al fondo l'avrei fatta contrastare un pelino di piu' con il tavolino e l'avrei fatta appoggiare dal manico per darle un effetto piu' stabile anche se la parte bassa ti è rimasta bene.

per il resto sei in gamba ed è così che ti procuri esperienza, ora dovresti trovare quante piu' soluzioni possibili sulle luci e il prossimo lavoro sarà ancora piu' bello!!

Guest

Come primo Rendering direi...OTTIMO!

In effetti l'unica cosa che mi stona e' la foto in BackGround che sembra centrarci poco con l'illuminazione.

Comunque molto bravissimo.

Ciao,Andrea.

Bel lavoro, bravo, non vorrei essere ripetitivo ma la foto esterna non è il massimo, e personalmente non piace il colere della struttura del divano e la parte superiore delle lampade che viene un bianco perlato. Poi la tenda è troppo fina e forse anche troppo trasparente. Forse diminuendolo verrebbe più carina.