Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Dunque, mi sono scocciato di modellare e non riuscire a renderizzare in modo decente, cosi' continuo a modellare con rhino (per quanto io sia scarso) e cerchero' di far uscire i render da cinema4d.

il modello di questa immagine e' stato modellato in rhino e il render e' di cinema...

ovvio, sono ancora indietro sulla realizzazione dei materiali (gomma e disco freno non proprio realistici, il resto e' abbozzato) ma sto giusto facendo un po' di prove per ambientarmi (tanto piu' che l'ambiente e' completamente diverso da rhino a cui ero abituato).

cerchione31du.th.jpgcerchione40kc.th.jpg

Modificato da Larsen

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un po troppo bruciata, anche se l'effetto è carino è esagerato e fa perdere molto, il materiale dei freni ha un bump davvero esagerato, e qualcosa non va nello pneumatico dove la texture è slabbrata! modellazione buona invece ma non si capisce il dettaglio dei bulloni ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sisi :D sono tutte cose che devo mettere a posto...

quello che mi fa' contento e' il fatto che per renderizzare quelle due immagini ci ho messo 15 minuti l'una... contro le ore che avrei perso dietro a flamingo, oltre tutto senza ottenere le ombre morbide e gli effetti di luce diffusa (che adoro, e' vero sono poco funzionali alla visualizzazione dell'oggetto, ma tanto per fare dei test e capire come funziona...) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah beh certo flamingo lo puoi anche uccidere...io mi sptuisco che riescano a venderlo cmq, perchè se lo fanno qualcuno l ocomprerà no? mah, cmq se vuoi u nmotore di render per rhino c'è maxwell o vray, o brazil tra poco tutti implementati melgio si spera!^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, mi piacerebbe veramente tanto avere un motore di rendering decente per rhino, anche perche' e' un programma che mi piace (diciamo che piu' o meno lo so usare)... pero' devo dire che voglio approfittare della cosa per imparare la modellazione poligonale, le nurbs sono potenti e tutto, pero' e' veramente lungo il processo per creare ed identificare tutte le curve generatrici, diciamo che per un uso para.amatoriale quale quello che ne posso fare io di questi programmi, voglio anche provare a vedere se la poligonale e' piu' veloce e semplice (anche se questo vuol dire imparare da zero un'altro ambiente di sviluppo oltre che il metodo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho una domanda per chi ne sa' piu' di me (chiunque quindi :D):

io ho cinema4d R9.XL.v.9.012 (in prova per un mese) e ho preso anche Maxon Sketch and Toon per Cinema 4D 8.5.. ecco, non me lo fa' installare.

mi chiede una versione di cinema4d 8 o superiore (ho la 9... che vuole ancora?) e' giusto che faccia cosi'?

oppure c'e' qualche metodo per intallarlo? vorrei provare a fare qualche render anche da li, mi piacciono molto i render "disegnati"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, dovresti chiedere dove l'hai comprato....cioè alla maxon...(leggi le FAQ se per caso ci fossero fraintendimenti..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non l'ho comprato, sto usando la versione che dura un mese e poi ti chiede di mettere il codice comprato da maxon... anche il plugin ha questa licenza... (almeno questo e' quello che mi dice quando lo installo e accetto l'eula...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non l'ho comprato, sto usando la versione che dura un mese e poi ti chiede di mettere il codice comprato da maxon... anche il plugin ha questa licenza... (almeno questo e' quello che mi dice quando lo installo e accetto l'eula...)

beh, se hai scaricato la versione corretta manda una mail, ti risponderanno di certo!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, in effetti :D sara' che sono poco avezzo :D

cmq gli smanettamenti di oggi hanno portato a questo:

bottiglie39yt.th.jpg

diciamo che sono prove piu' sulla parte di render che di modellazione... a dire il vero avro' temo qualche problema visto che vorrei andare di box modelling...

Link al messaggio
Condividi su altri siti