Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Loki

Elenco Software Free

Recommended Posts

Ciao gente

Forse sarà la stanchezza, ma ricordo che qui in forum era stata presentata una lista di software free per ogni genere d'uso, dalla grafica al text editing, web ecc...

Ricordo anche un link ad una lista lunga, con i nomi dei vari software divisi per categoria e segnati di azzurro per il freeware e rosso per lo shareware (credo).

Cercando in forum mi vengono fuori solo le discussioni per CAD free (du balle sto CAD!! -_- )

Potete darmi una mano?

Grazie

Grazie talama ma non è quello... quello l'ho già visto e fa riferimento solo a software di grafica 3d e cad :(

L'elenco che avevo visto era completo di software di ogni genere, dal desktop al videoediting, word processing, grafica 2d, 3d ecc

prova qui

link

:hello:

Bello, anche se non è quello che cercavo. Cmq utilissimo, grazie ;)

E pure QUI....

PIGRO :hello:

Mac... già visto, ma è pieno zeppo di software commerciale, solo che ti linka la demo che è gratis... e ci faccio ben poco. :huh:

Ma di preciso che ti serve?

Mettermi in piena regola con tutto, fin nelle piccole cose.

Mi interessava quel link di preciso perchè m'ero fatto una lista di software da provare ma ho perso la lista e molti SW non li ricordo.

In molti link che ho visitato di cose utili ce ne sono, ma non alcuni che avevo visto li... tutto qua :)

Cmq, linkate linkate che poi mi ci faccio una cultura (e magari li inseriamo tra i link utili) :)

Ciao Satan,

Anch'io sto facendo la stessa cosa ovvero mi sto mettendo a posto con i programmi diciamo di contorno.

Ho optato per inkscape (tipo illustrator) e scribus (tipo indesign). Ovviamente Gimp al posto di photoshop (esiste anche una versione di Gimp con interfaccia like photoshop e si chiama GimpShop). Anche Paint.Net 2.6 è valido e se vuoi un programma più professionale con circa 35€ Pixel Image Editor è validissimo.

Non so quali altri programmi stai cercando, fammi sapere.

Buon Lavoro

per caso ti riferivi a questo?

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=5977&hl=

in caso di risposta affermativa piazzalo in standing ;)

per quanto riguarda i cad invece c'è questo

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=5964&hl=

Eccolo!!! E' il primo in lista. Diamine ho fatto mille ricerche, mille parole, mai trovato <_<

Grazie Phil ^_^

P.S. Invece di mettere in evidenza quella discussione, che dici di raccoglierne i link, compresi quelli suggeriti qui e crearne un post apposito da mettere in evidenza?

Io premetto che sono iperimpegnato, se ti va di farlo o vuole comunque pensarci qualcuno... sarebbe una buona idea :)

Eccolo!!! E' il primo in lista. Diamine ho fatto mille ricerche, mille parole, mai trovato <_<

Grazie Phil ^_^

quando non sai più con che parole cercare utilizza le parole magine "cecofuli free" e troverai di tutto... anche come coltivare piantine di maria o come raffinare la cocaina :D :D :D :D :D

L'autoironismo domina!

P.S. Invece di mettere in evidenza quella discussione, che dici di raccoglierne i link, compresi quelli suggeriti qui e crearne un post apposito da mettere in evidenza?

Io premetto che sono iperimpegnato, se ti va di farlo o vuole comunque pensarci qualcuno... sarebbe una buona idea :)

io sto in studio e sto scrivendo questi messaggi di nascostissimo; se qualche buon'anima crea il post stanotte riordino io

: :  Youtube : : 

non so se ti è utile satan, ma scorrendo il link a cui ti riferivi come "primo della lista" mi sembra (mi scuso se invece compare) non ci sia un software per impaginazione free e Opensource, tipo QuarkXPress per intenderci.

Allora te ne suggerisco uno: SCRIBUS che da un paio di versioni è disponibile anche per windows.

A detta di chi lo ha usato è molto potente e stabile, sopratutto considerando la giovane età sul sistema operativo Microsoft.

ciao a tutti

Edited by friendly

Il link di Macphisto è forse tra i più autorevoli, essendo postato direttamente dalla Free Software Fondation (garanzia di software libero).

aggiungo 2 cose: se il software che si intende installare è diponibile per linux, perchè non installare anche quest'ultimo? è la piattaforma ideale per il 99% del software suggerito essendo nato li e solo successivamente portato su win, quindi da il meglio di se sul "pinguino" (se non l'hai già fatto). Ovvio che è possibile tenere anche win sulla stessa macchina... E' un suggerimento, nulla di più...

la seconda è che se invece si cerca software rilasciato gratuitamente allora talvolta in edicola si trovano programmi notevoli al prezzo di copertina, come per esempio Canvas 8, allegato a più riviste nell'ultimo periodo... non ho detto nulla di nuovo, ma solo ricordato un'altra strada per recuperare software commerciale rilasciato gratuitamente...

ciao di nuovo!

Edited by friendly