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SkyWolf

Senza Troppe Pretese

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Inviata (modificato)

Innanzitutto mi presento,

mi chiamo Danilo, sono di Catania e modestamente sono un programmatore abbastanza skillato :w00t: , e non mi faccio problemi di linguaggi (credo infatti che ad un programmatore basta saper ragionare, poi è il manuale che ti insegna come dialogare col compilatore/interprete; ma il succo resta lo stesso) ed ho lavorato in passato ad altri progetti che includevano un engine 3D.

Purtroppo per quanto riguarda la modellazione 3D, sono assolutamente negato, o forse non ho abbastanza tempo per applicarmi; "graficamente" faccio solo un po' di GFX a livello MOLTO dilettantistico come potete notare dalla mia firma.

Veniamo al dunque:

Prima di essere programmatore sono stato un videogiocatore per tantissimi anni ed il mio genere preferito sono gli RPG, piu' specificatamente gli MMORPG; sarei interessato, purtroppo non a breve termine, alla produzione di un MMORPG free (o magari con la possibilita' di avere POWER USERS, giocatori paganti in cambio di oggetti speciali) completamente italiano...

Vi porto alcuni esempi:

http://www.gth.com.my/

http://www.silkroadonline.net/

Vi ripeto, non sarebbe una cosa nè a breve termine, nè con obblighi contrattuali, pero' magari un giorno ci si potra' ricavare qualche soldino :P e nel frattempo si è coltivata una passione, creando qualcosa di concreto ed innovativo per la comunita' italiana...

La mia mail e il mio msn sono pubblici e sono rispettivamente:

danilocatalano@gmail.com e skywolf_catania@hotmail.com

Se siete interessati, o semplicemente volete scambiare quattro chiacchiere, o magari propormi qualcosa, sapete come contattarmi.

Saluti a voi,

SkyWolf aka Danilo.


Modificato da SkyWolf

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Inviata (modificato)
Benvenuto Danilo.. mi spiace, ma non è concesso avere immagini nella firma, è scritto qui, nelle FAQ.

Ciao :hello:

D'oh, la tolgo subito allora.

Grazie della segnalazione, mi scuso per l'errore :blush:

SkyWolf aka Danilo.


Modificato da SkyWolf

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Puoi sempre postare il tuo lavoro nella sezione ''lavori finiti'', mi sembra che meritasse abbastanza. ;)

Ciao :)

Non era assolutamente niente di particolare, ho gia' visto la sezione di cui parli e ci sono lavori molto piu' meritevoli :lol: niente a che vedere col mio dilettarmi con photoshop :blush:

Grazie comunque,

SkyWolf aka Danilo

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Inviata (modificato)
Benvenutoooo!!! sempre ammirato i programmer!!

interessantissimo il tuo progetto...mi piacerebbe saperne di piu! :)

Grazie dell'accoglienza, ho visto che su msn mi ha richiesto autorizzazione un certo Max, presumo sarai tu :P (EDIT: si, sei tu, gli indirizzi combaciano con quello indicato da te sulla scheda personale)

Ad ogni modo cerco di dare qualche spiegazione in piu' sul forum, così da renderle accessibili a tutti.

Sostanzialmente il gioco dovra' essere, a livello grafico e di sistema di controllo, come tutti gli MMORPG, ovvero, telecamera libera attorno ad un personaggio (che dovra' essere modellato in modo da poter vestire decine di armature/tuniche diverse e decine di armi; da bastoni a doppia mano, ad ascie bipenni, ecc..., quindi con diverse impugnature), movimento del player comandato dalla pressione del mouse sul terreno, quindi in una determinata posizione, selezione del target sempre tramite mouse e lancio delle skill tramite comodi menu o pulsanti di scelta rapida...

Poi per tutte le sfumature, la storyline, la gestione delle skill, ecc... Se ne potra' discutere in seguito, quella è la linea "tecnica" che avrei intenzione di seguire in generale.

Vi ringrazio per l'attenzione,

SkyWolf aka Danilo.


Modificato da SkyWolf

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a me questa cosa piace molto.... ma potresti farmi un esempio del tipo di gioco..... intendo citarne alcuni già fatti come quello che dici...

:hello:

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a me questa cosa piace molto.... ma potresti farmi un esempio del tipo di gioco..... intendo citarne alcuni già fatti come quello che dici...

:hello:

Vediamo, come scritto nel primo post:

http://www.gth.com.my/

http://www.silkroadonline.net/

oppure:

http://www.ryl2.com.my/

ce ne sono a migliaia, non per questo il lavoro è pregiudicato... La fantasia non ha limite, si puo' sempre creare qualcosa di innovativo :ph34r:

SkyWolf aka Danilo.

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Inviata (modificato)

Ciao SkyWolf, sono un programmatore anche io e ti do il benvenuto,

se può esserti utile per questioni di programmazione e condivisione di idee questo link è in italiano e penso faccia al caso tuo,

MmoRPG:

http://www.mmorpgitalia.it/cmps_index.php

Qui vedi i video in anteprima: :-)

http://www.mmorpgitalia.it/cmps_index.php?page=video

Ciao! Da DarkTy

...curiosità : che linguaggio adoperi per programmare e quale compilatore? Ciao! :-)


Modificato da DARKTy

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Ciao SkyWolf, sono un programmatore anche io e ti do il benvenuto,

se può esserti utile per questioni di programmazione e condivisione di idee questo link è in italiano e penso faccia al caso tuo,

MmoRPG:

http://www.mmorpgitalia.it/cmps_index.php

Qui vedi i video in anteprima: :-)

http://www.mmorpgitalia.it/cmps_index.php?page=video

Ciao! Da DarkTy

...curiosità : che linguaggio adoperi per programmare e quale compilatore? Ciao! :-)

Da videogiocatore accanito (nel tempo libero) :P conosco il sito da te indicatomi, ti ringrazio comunque per la segnalazione.

Per il linguaggio, come ho detto nel primo post, non mi faccio problemi:

passo spesso dal C++ al Visual Basic, facendo qualche salto su Java e C# (che odio :D) ho cominciato a programmare in basic, su un vecchio Commodore 64, pensa un po' ^_^

SkyWolf aka Danilo.

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Inviata (modificato)

[X SkyWolf]

Molto interessante che usi il Basic!

Anche io ho iniziato con il Basic pero' del Comodore 16 e mi si è aperta la mente quando avevo meno di 10 anni ora sono più di 20 anni che programmo! Il tuo vantaggio è quello che conosci pure il c++ e mi farebbe comodo un approfondimento sull'utilizzo delle directX sia per il Basic che per il C++ per cui ti invito fra qualche mese( cioè quando saro' piu' libero da vari progetti) a partecipare e a rispondere su questo thread sull'approfondimento dell'utilizzo delle directX.

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=12781

Il mio obbiettivo è quello di dover ricostruire da 0 un nuovo compilatore simile al darkbasic,torque game engine, ma senza l'uso esclusivo di questi, cioè un compilatore capace di creare exe stand alone e che sappia gestire buonaparte se non tutta la parte riguardante il multimedia 3D, inoltre programmare un nuovo modellatore 3D ... DarkTy_Vitruvius_Poser, ecc...

Inoltre se hai bisogno di una mano per il tuo progetto , mi candido , però ho pochissimo tempo a disposizione.

Ciao!


Modificato da DARKTy

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Inviata (modificato)

Ciao a tutti.

Anche se il thread e' vecchio provo lo stesso.

Sto cercando coders in Catania, in grado di sviluppare un engine realtime basato su Directx.

Saluti a tutti

Renato T.

XXX


Modificato da GuIdO
rimozione link

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