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Ciao a tutti,

Ho modellato in maya questa testa e sto facendo i dettagli in zbrush,puo darsi che farò anche i materiali così mi esercito anche con la resa della pelle.Di sicuro dipingerò la bump map.L'intenzione non è di farla proprio realistica quindi ho esagerato leggermente i tratti.Non so ancora in che contesto ambientarla..Mi da l'idea di un marine veterano,ma vorrei qualcosa di più originale.qualche idea?

Quello a sinistra è il modello base,quello a destra è il modello dettagliato con zbrush.

che ne pensate?Consigli?Critiche?

cattivohig49hi.jpg

cattivohi58tp.jpg

cattivohi69fu.jpg

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Ospite

Il modello mi pare buono pero',premettendo che ad anatomia sto quasi a zero,mi sembra che fra le sopracciglia ed il naso ci sia qualcosa che non va'(vedi rughe).

Comunque un bel lavoro.

Ciao,Andrea.

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Quoto per la zona tra le ciglia, la sensazione è di un'uomo avanti con l'età... :huh:

Come veterano ce lo vedo bene,altre idee per ora non so! :) Cmq sono sempre + tentato di provare z brush,ci vorrebe qlc bel tutorial! ^_^

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Bello ! mi piace.

Ma ti sei importato il modello poligonale in hi poly dentro maya???

Il render è fatto con maya o z brush??

Secondo me dovresti diminuire la porosità della pelle ;)

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Mi piace molto l'effetto che sei riuscito a dare alla pelle...forse dovresti diminuire leggermente il bump..

bravo complimenti ...sembra già reale..

ciao ciao

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Grazie! :) Allora, ho importato il modello high poly da zbrush in maya(è pesantuccio ma non ho fretta e nn mi va di mettermi a bestemmiare con le displacement),Il renering è fatto in maya (mental ray misss_fast_skin e IBL con HDRI)

Lollos quale texture intendi?la bump?per ora comunque ci sono solo la specular e la bump map.

ho aggiustato la bump map comunque,va meglio?

testa120qn.jpg

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Bello ! mi piace.

Ma ti sei importato il modello poligonale in hi poly dentro maya???

Il render è fatto con maya o z brush??

Secondo me dovresti diminuire la porosità della pelle ;)

:blink2:

texture???? :blink2::blink2:

Ok ottima idea il fatto di portarsi un modello hy poly se non è esagerato.

Ora penso che gli darò una passatina di z anche al mio scugnizzo siciliano :P

Con il bump più leggero va decisamente meglio ;)

Forse ha le orecchie un pò piccole.

Comunque sta venendo molto bene

Bravo!

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Non so se capita solo a me ma io quando esporto un oggetto da z brush e lo importo in obj dentro maya ogni faccia è separata dall'altra quindi sono costretto a dargli un combine :(

Succede anche a te?

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Non so se capita solo a me ma io quando esporto un oggetto da z brush e lo importo in obj dentro maya ogni faccia è separata dall'altra quindi sono costretto a dargli un combine :(

Succede anche a te?

devi andare sulle proprietà dell'import:

file/import/¤ (sta per il quadratino)

selezioni OBJ come file type.

nel menu File Type Specific Options imposti il valore create Multiple Objects a false.

adesso dovrebbe funzionare! :hello:

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Ospite

da paura! :eek:

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

dai che viene fuori un modello veramente figo...

:hello:

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Guest dormopoco

è semplicemente impressionante, complimenti, veramente incredibile, mettici gli occhi!!! che viene fuori una foto!

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grazie a tutti!

Ho provato a mettere la mappa per il colore,ma nn mi soddisfa molto,ho già cominciato ad aggiustarla dopo questo rendering.

un'altra cosa che non mi piace il colore rossiccio della specular,provo ad aggiungere toni blu nella texture,magari risolvo.

testa140qc.jpg

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in quest'ultimo render, i nei li hai aggiunti in photoshop? quoto sulle orecchie un po' piccole, che forse dovrebbero andare un po' + in alto.......la mia è solo un'impressione! non esitare a spiegarmi bene la tua idea...

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no,i nei sono nella texture,in ps ho fatto solo la correzione del colore,l'aberrazione del colore(si dice così?)la profondità di campo ecc..sono troppo netti e scuri i nei eh?devo sistemarli,e anche la specular..intanto ho provato sullo stesso render un'altra tonalità..le orecchie potrebbero essere piccoline,ma si possono trovatre persone con le orecchie cosi,comuqnue magari provo ad ingrandirle.

testa151yx.jpg

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