Vai al contenuto
Guest Mirco83

Tyrannosaurus Rex

Recommended Posts

Guest Mirco83

Eccomi qua. :D

Pronto per iniziare una nuova avventura con un altro di questi animali che

tanto mi affascinano.

Comincio con il postare alcuni scatti del mio modello iniziato oggi,con 3 ore di lavoro in Lightwave 3D.

Come potete vedere,mi son deciso ad usare dei riferimenti,per la prima volta,piazzati nelle finestre del modeler

Il modello è ancora grezzissimo,mi sono solo preoccupato di dare la proporzione e forma generale e un pizzico di dettaglio alla testa e alla zona dell'occhio.

Sotto con i commenti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vediti un po' l'anatomia del trex e sembrera' brutto a dirsi ma vediti qualche wire in proposito per vedere qalcuno piu' esperto come ha studiato il flow dei loop.Diciamo che da 1 a 10 e copiare 4 visto che alla fine non basta vedersi un wire per modellare bene il resto ce lo devi mettere tu.Sarebbe tutto piu' soddisfacente se ti prendi qualche reference della muscolatura e ossea del trex e ti estrapoli tutto te.

Metti in conto di cancellare qualcosa e rivederla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bravo,hai iniziato a mettere i Ref...comunque...

...sembra che l'abbiano schiacciato lateralmente fra due mura.

Il profilo va bene ma cerca di dare volume in tutte le 3 dimensioni.

Vai cosi'.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è voluto ma mi pare molto cartoon come stile, sembra un dinosauro un po' totonno, din don, piuttosto che un cazzuto trex mangiadinosaurispaccaculononhopauradinientededinessuno =)

Dovresti renderlo più aggressivo soprrattutto sulle sopraciglia che sono molto accentuate e basse, coprendo quasi l'occhio, per il resto mi pare che le proporzioni ci siano, tranne che (quoto 3dlearner) sembra passato al mattarello :D

trex.jpg

Spero di non aver esagerato con le cattiverie =) cerco di essere piuttosto franco quando commento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
Non so se è voluto ma mi pare molto cartoon come stile, sembra un dinosauro un po' totonno, din don, piuttosto che un cazzuto trex mangiadinosaurispaccaculononhopauradinientededinessuno =)

Dovresti renderlo più aggressivo soprrattutto sulle sopraciglia che sono molto accentuate e basse, coprendo quasi l'occhio, per il resto mi pare che le proporzioni ci siano, tranne che (quoto 3dlearner) sembra passato al mattarello :D

trex.jpg

Spero di non aver esagerato con le cattiverie =) cerco di essere piuttosto franco quando commento...

Grazie a tutti dei consigli!

Rispondo quotando TheDorbermann.

Stai tranquillo che non hai detto cattiverie.Solamente come puoi vedere sono nella fase in cui si definiscono le proporzioni e l'ingombro generale e non sono ancora passato ad esaminare e dettagliare i singoli elementi.

Come vedi dai miei post di oggi,sto dettagliando la testa e le zampe....

L'aspetto "T-rex feroce" si può giudicare solo alla fine,dopo aver finito il dettaglio,e passato per zbrush B)

Premetto che non sono ancora espertissimo nella modellazione e quindi di cavolate e errori ne posso fare a valanga,eh eh

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83

Altro up in visione da layout con aumento di dettagliatura della testa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83

up.

In programma:Definire una migliore muscolatura per le gambe posteriori,definire le zampe anteriori,ritoccare muscolatura generale con conseguenti proporzioni e lingua.

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gia MOOOOOOLTO meglio =)

in bocca ha qualcosa di strano.. un gradino di 10 pixel per lato e quella specie di "dente gigante" che non capisco cosa sia..

La separazione tra le 2 narici mi sembra eccessivamente sottile, per il resto hai già elencato gli altri errori da solo =)

Fai passi da gigante =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83

piccolo test di displacement map,per gradire :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

trex.jpg

Ciao 'TheDobermann' .............. Dove hai trovato questa scansione 3D???

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti