Vai al contenuto
pablo83

Net Render Mr 3.4 E Hdri

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ho evidenziato il problema nell' ultimo mio wip (quello del viso della donna) ,ma visto che come dice quel tipo in tv, non mi avete caghicchiato, lo posto anche qui che mi sa che è piu' adatto.Tutto il dilemma è basato sull' impossiilita' ,non so se personale, di renderizzare utilizzando una mappa hdri in rete.

Dal log del mental ray risulta che l'hdri è un formato nn supportato e quindi sara' trasferito ai satelliti come raw.

Questo si traduce nella realta' nel non essere renderizzato affatto sia nello sfondo sia nel non essere visto come generatore di luce ambientale nella skylight.

Se qualcuno sa come aggirare il prob questo è il momento giusto per farsi avanti.

Il problema rimane sia se setto l'hdri su 32 bit che su 48 bit.

La mappa è di quelle che in mental ray va messa in sferica per capirci il rettangolone niente cross o sfera o quan't altro.Molti usano mental ray e l'hdri non posso credere che nessuno faccia render in rete o avete tutti mega pc che vi renderizzano tutto in un secondo?Io ho necessita' di sfruttare i miei due poiche' mentre il pc piange con mental ray il portatile skizza e unendo i due esce qualcosa dimolto buono ma purtroppo senza luce ambientale che era data dall' hdri e niente riflessioni dello sfondo sugli oggetti.

Grazie anticipate.

Modificato da pablo83

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai usato il netrender su max, cmq sul satellite poi specificare che le immagini vengano passate ai vari nodi come path e non trasferite, prova a vedere se riesci a impostarle in questo modo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devo affrontare la mia rete che in genere su ste cose mi batte sempre tipo se voglio che l'immagine sia salvata su un pc è sicuro che viene salvata nell' altro.Il bello che ogni volta che lo configuro per bene mi dimentico sempre per fortuna che mi segno sempre tutto apposta.

Buona idea cmq effettivamente è un problema di trasmissione in quanto a usarla se ci riesce con uno nn vedo perche' con 2 non dovrebbe andare.grazie della dritta .E brutto vedere come i soldi risolvano quasi sempre tutto se adesso lavorassi altro che net rendering mi venderei tutto per prendere un bel dual opteron 275 con 4 gb di ram che rientra giusto giusto nel numero massimo di processori di mental ray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti