Vai al contenuto

Recommended Posts

emxcldefaultcxxcxc3pb.jpg

villasullagocameraduebis84zi.jpg

f28tq.jpg

ffff28ue.jpg

tempo di render dalle 8 alle 36 h..

illuminazione:

1 phisicall sky + sun

2 skylight

3-phisicall sky + sun+emitter

4-phisicall sky + sun+emitter

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Penso che siano tempi spaventosi per immagini con quel noise... oltretutto la luce brucia troppo secondo me.

I modelli sono tuoi?

spaventosi i tempi di render.. si... ma prova a fare un render in mental ray con l'AA così basso e con le caustiche.. quanto ci mette .. non molto meno... ed i risultati , a me per lo meno, vengono peggiori, aggiungi poi i tempi di settaggio ( qui uguali a zero e molto lunghi in mental ray)...

i modelli sono in parte mie in parte scaricati da internet

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Troppa grana...per adesso secondo me Maxwell in produzione e' un'utopia...ragazzi 36 ore con quel noise?...ma stiamo scherzando?

Complimenti per il lavoro comunque ma secondo me W V-Ray(in primis per gli interni) e Mental Ray.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq ragazzi voi forse non vi rendete conto che il file è pieno di dielettrici e materilalyglossy, è pieno di oggetti, che si tratta di ambiente unico molto grande ( 400mq) e complesso illuminato prevalentemente da luce indiretta... non crdetevi che con mental ray i tempi sarebbero molto inferiori.. poi qui abbiamo il problemo del noise... ma per non avere aa in mr in questa immagine ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq ragazzi voi forse non vi rendete conto che il file è pieno di dielettrici e materilalyglossy, è pieno di oggetti, che si tratta di ambiente unico molto grande ( 400mq) e complesso illuminato prevalentemente da luce indiretta... non crdetevi che con mental ray i tempi sarebbero molto inferiori.. poi qui abbiamo il problemo del noise... ma per non avere aa in mr in questa immagine ....

sinceramente non capisco perchè te la stia prendendo....le immagini sarebbbero belle, la seconda in particolare è fantastica, ma è vero che 36 ore in un render che ha ancora tutto quel noise sono troppe, poi ovvio ceh dipende da che macchina uilizzi, se una ws o un portatile....ma mi sembra scontato dire che i tempi sono enormi, non toglie mica niente alla loro qualità....mah...keep it easy!!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sinceramente non capisco perchè te la stia prendendo....le immagini sarebbbero belle, la seconda in particolare è fantastica, ma è vero che 36 ore in un render che ha ancora tutto quel noise sono troppe, poi ovvio ceh dipende da che macchina uilizzi, se una ws o un portatile....ma mi sembra scontato dire che i tempi sono enormi, non toglie mica niente alla loro qualità....mah...keep it easy!!! ^_^

sono molto easy non me lasto prendendo affatto .. vi sto semplicemente invitando a ragionare più approfonditamente sulle vostre argomentazione perchè mi sembrano affrettate anche perchè alcuni render in mental ray li ho fatti su questo file ed i tempi , compresi i settaggi, erano anch'essi lunghi e le immagini peggiori... poi ho letto di render d'interni in mentalray con molti materiali glossy sulle 24 ore.. quindi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se ti aiuta qualcuno che mastica un po maxwell riduci i tempi di un bel po......poi come ha detto c dere tutto dipende da che macchina usi.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se fai dei test ok.

ma per lavoro....ti rendi conto?!?!?! 36 ORE!!

se io committente ti facessi cambiare un colore?? dovrei aspettare altre 36 ore e dirti se mi piace?

Non regge. e poi è la sagra del noise. prova a modificarle con neat image o simili.

PS: però bella luce. complimenti

Modificato da Karonte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì ma il fatto è che i commenti sarebbero stati identici, del tipo, "cavolo tempi troppo lunghi" anche se li avessi fatti con mr, se posti u nalvoro è per avere C&C e qui in generale mi sembrano positivi, i miei perlomeno lo sono, che poi con altri sw una persona POSSA metterci altrettanto mi sembra sche non c'entri, ottimizzare non è certo facile, ma sempre possibile i nogni sw...cmq, se posti la tua configurazione hw, magari si capisce di pià (appunto io spesso faccio render che ci metono 35 ore, ma perchè sono magari 4000*2500 e lavoro su un portatile che è ben lontatno da essere adatto a fare i render...) ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quoto Caronte...le motivazioni non reggono le 36 ore secondo me...anche perche' la bravura di un renderer sta anche nell'ottimizzazione dei tempi...sempre secondo me.

Ciao,Peace,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto Caronte...le motivazioni non reggono le 36 ore secondo me...anche perche' la bravura di un renderer sta anche nell'ottimizzazione dei tempi...sempre secondo me.

Ciao,Peace,Andrea.

aridaglie... nessuna guerra.....forse avrei dovuto postarli nella sezione wip.... sono render brute force senza nessuna o quasi ottimizzazione ...

se il cliente vuole cambiare un colore.... basta fare dei test 500x 600 elimando i deilettric e quantìaltro.. ci metti 2 ore per avere un immagine accettabile come test..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non volevo iniziare una faida sui tempi.

Il mio era semplicemente un discorso tecnico, in cui tempi alti + noise e luce bruciata significa aver sbagliato impostazioni.

I paragoni con mr oltre a non interessarmi non contano nulla perchè non stiamo valutando un render fatto con mr. ( senza contare che allora bisognerebbe prendere in considerazione vray,brazil, FR, scanline, e molti altri )

Tutto qua.

Comunque l'illuminazione come ho già detto non mi piace e anche i materiali non mi convincono, però forse è il noise che rende il tutto poco aprezzabile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non volevo iniziare una faida sui tempi.

Il mio era semplicemente un discorso tecnico, in cui tempi alti + noise e luce bruciata significa aver sbagliato impostazioni.

I paragoni con mr oltre a non interessarmi non contano nulla perchè non stiamo valutando un render fatto con mr. ( senza contare che allora bisognerebbe prendere in considerazione vray,brazil, FR, scanline, e molti altri )

Tutto qua.

Comunque l'illuminazione come ho già detto non mi piace e anche i materiali non mi convincono, però forse è il noise che rende il tutto poco aprezzabile.

beh allora .. come si dice.. de gustibus...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

certo che i tempi sono altini... non m'intndo di Maxwell, ma credo chemolto dipenda anche dalla macchina che hai... c'è un WIP di Dormopoco dove usa Max e ha tempi molto più bassi dei tuoi per le prove con molto meno Noise...

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...lette+a+schiera

certo anche lui dice di 36 ore di rendering, ma le prove non hanno tutto quel noise e sono fatte in meno tempo... forse dovresti rivedere un po' di cose... ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io considerei comunque anche la complessità della scena

vedo un sacco di elementi in scena: vasi e vassoi di vetro, materiali coromati dappertutto.

Il noise infierisce non poco sul risultato, ma la complessità gioca un fattore decisivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
certo che i tempi sono altini... non m'intndo di Maxwell, ma credo chemolto dipenda anche dalla macchina che hai... c'è un WIP di Dormopoco dove usa Max e ha tempi molto più bassi dei tuoi per le prove con molto meno Noise...

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...lette+a+schiera

certo anche lui dice di 36 ore di rendering, ma le prove non hanno tutto quel noise e sono fatte in meno tempo... forse dovresti rivedere un po' di cose... ;)

esterno ed interno.. due faccende completamente diverse in maxwell...il secondo richiede molto più tempo... peraltro il file di dormopoco è molto più semplice ed ha pochi elementi.. paragone improponibile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dormopoco ha fatto pure gli interni... anzi li sta facendo e sicuramente quello che dici in base al numero di elementi è vero, ma rimangono tempi alti... a mio avviso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti