Vai al contenuto
alldesign

Problema Nel Render

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ho una scena abb grande con alcune navicelle di varie dimensioni (la + grande è circa 50 volte la + piccola) e una sfera circa 2 volte la navicella + grande( che dovrebbe essere la luna) quando mi muovo nell'ambiente e cerco di visualizzare l'intera scena per una panoramica alcune parti mi scompaiono.... ho pensato ke fosse un problema di hardware (lavorando provvisoriamente su un portatile 2.8 ghz con scheda video da 64 e 512 ram...) infatti renderizzando con maya software le scena era completi di tutte le sue parti....il problema stà nel fatto ke renderizzando con mental ray vedo solo le parti ke vedo anke in prospettiva,quindi non vedo quelle nascoste...ho provato ad attivare il FG e quando renderizza + grossolanamente si vede tutto poi quando fa la passata definitiva non ci sono le parti che non vedo nella finestra persp.....non so se mi sono spiegato...in caso cerco di postare qualke foto...aiutatemi... :wallbash:

Qualke moderatore puàò spostarla in generale (principianti) ero sicuro di averla postata li... :wallbash:

:wallbash:

Modificato da alldesign

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se ho capito bene, ma potrebbe essere un problema di settaggio camera...

prova: view, Camera Attribute Editor..., e nell'editor metti "Near Clip Plane" a 0, e aggiungi qualche 0 a "Far Clip Plane".

Fammi sapere...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie giaku!! :Clap03::Clap03: ora sembra ke funzioni!! rimane solo un problema nella visualizzazione (non le render) l'immagine è sfalzata quando si muove.... però nel render non ci fa... :unsure: cmq grazie ancora :D

EDIT:

Problema risolto!! per ki riscontra il mio problema: basta aggiungere qualke zero solo a far clip plane!! ;);)

Modificato da alldesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti