Vai al contenuto
mapomac

Struttura Presentazione Con Molto Testo

Recommended Posts

Mi scusa innanzi tutto se la sezione fosse sbagliata. Chiedo ai moderatori, nel caso, di spostare e non chiudere.

Come impostereste e che struttura deve avere una presentazione che contenga molto testo In pratica devo presentare una relazione su un lavoro svolto abbastanza consistente.

Vorrei qualcosa di alternativo alle solite presentazioni in PowerPoint.

Pensavo ad un menù a tendina per la navigazione.

Consigli e idee sono ben accette

Preferirei realizzarla in flash

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In genere le presentazioni vengono fatte per contenere i punti salienti del discorso. Non c'è niente di peggio del doversi leggere paginate e paginate di testo a video...

Riguardo al farlo in flash, se ci vuoi costruire tanto di menù di navigazione, devi saper "spippolare" un po' con gli actionscript.

(a meno che per navigazione tu non intenda un tasto avanti e uno indietro... e servono un paio di action comunque)

Stuttura e bozza dovresti essere tu a deciderle, altrimenti tanto vale cercare qualcuno che te la prepari.

Se ti vuoi divertire ad imparare un po' di action script e funzioni varie di flash forse dovresti cercare in forum più specifici (per carità niente da obiettare circa la competenza degli utenti di treddì, ma devi trovare qualcuno disposto a farti un megatutorial su quello che ti serve).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male...

Prova a riformulare la domanda....

Mettiamo che dovessi presentare una tesi di laurea ad esempio, un elaborato quindi ricco di contenuti, nel quale è quindi necessario leggere oltre alla indispensabile forma cartecea e in formato Word, come potrei presentarla ?

Un semplic menù a tendina che appare come la barra di Windows quando si raggiunge con il mouse la base dello shermo ? E per il testo? Cosa è meglio?

Una barra di scorrimento od un effetto siile oppure una completa transizione della slide ?

Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai eccessivamente fretta posso vedere di farti avere uno spezzone di una presentazione che ho fatto di recente... mi devo organizzare un attimo però.

Link al messaggio
Condividi su altri siti