Vai al contenuto

Recommended Posts

Sto cercando di realizzare il volto di Nefertiti ripreso da foto di un mio libro scannerizzate.

So che è un progetto piuttosto ambizioso per me dal momento che è praticamente la mia prima modellazione poligonale, anche se l'ho ricominciata già tre volte...

C&C...

n013di.th.jpg

n029ef.th.jpg

n038wy.th.jpg

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

mi iscrivo e con moltisimo piacere aspetto upz !!!certo che deve essere una cosa difficile cercare di rappresentare la donna + bella di tutti i tempi !!!!

hai scelto un bellissimo soggetto !!

buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao.

Attenzione ai polgioni con più di 4 vertici (vedi sopracciglia).

Aspetto aggiornamenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho fatto il mio primo modello organico, volevo raggiungere un dettaglio abbastanza elevato, ma mi avevano fatto notare che utilizzavo troppi poligoni, che alla fine risultano difficili da gestire, ed ora ti rigiro il consiglio...stai attenta e vedi se riesci ad ottenere il risultato che vuoi con meno poligoni possibili (+ facili da gestire per eventuali modifiche)

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che coraggio lavorare con questa tecnica con cosi tanti poligoni ci vuole veramente coraggio.

La tela di ragno è veloce fin quando hai pochi poligoni poi chiudi tutto e dettagli con tagli e magari cambi anche un po' il flow.aA me con tutti quei poligoni non mi passerebbe un attimo.La prossima volta ti invito a provare altre tecniche se non l'hai gia fatto prima tra tutti la boxmodelling che sta tornando potente con molti proseliti.

L'unico appunto è sulle narici in quanto puzzano di estrude a mille in quel caso conviene prendere un loop esterno alla narice e farlo entrare all' interno o per lo meno dagli uno smusso maggiore che sono netti netti netti netti con i buchi quadrosi anche pero' se riflette il resto del modello che cmq è molto spigoloso che penso sia quello che vuoi ottenere.

Per i poligoni strani non c'è problema fin quando non si nota e quando dico nota significa che bisogna essere ciechi per non vederli.Se è un modello statico stai apposto. se animato prima dimettere un poligono particolare o triangolo meglio vedere dove lo stiamo inserendo e pensare a che succedera' in animazione.

Per me sono piu' antipatici i poli (vertici con numero di amici edge diverso da 4) che nel tuo caso sono in posizione indolore e sono pure pochi.I poli sono importanti perche' e dove convergono i vari loop del flow in genere metterli sui bordi dei loop concentrici per spezzare l'andamento è indolore infatti nei buoni modelli sono sempre piu' o meno attorno alla bocca naso o occhi dove seppure creano dei segni(non sempre) possono tornare addirittura utili.In bocca al lupo e vai avanti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti il mio problema principale è riuscire a mantenere tutti poligoni a 4 lati, negli angoli della bocca ci sono dei triangoli perchè non sapevo come chiudere gli angoli delle labbra, inoltre c'è quella espressione semisorridente che è molto difficile da ottenere, gli occhi sono stati la parte iniziale e più facile, adesso che devo creare gli zigomi, mi trovo una zona troppo estesa e riuscire a mantenere lo stesso numero di poligoni diventa difficile e non so come dettagliare la parte per dare la giusta curvatura.

Dovrei vedere qualche esempio...

Non aspettatevi aggiornamenti frequenti perchè il tempo da dedicare a questo progetto non è molto, comunque a presto.. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sta venendo molto bene!Chi può dirmi qualcosa in più su questa tecnica di modellazione che qualcuno ha chiamato a tela di ragno?Ho notato che molti su treddi(penso alle macchine) preferiscono modellare pezzi piccoli e separati per poi unirli dopo,il contrario di quello che faccio io.

Ancora complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella bravo!!! :Clap03::Clap03:

La modellazione a tela di ragno è quella che si parte dall'okkio e poi li estrudono edge a "tela di ragno" appunto.... non ne sono sicuro però potrebbe essere quella... :blink2:^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei complimenti..

@alessandro: non so se la mia tecnica si chiama "a tela di ragno", ho letto velocemente il tut su giovanna d'arco e sono partita dall'occhio con un semplice piano, estrudendo i bordi e spostando i vertici via via.

@vladimerius: non posso immaginare come fosse da viva nefertiti, ma i sui ritratti mi hanno sempre affascinato, (e non credo di essere l'unica), mi piacerebbe riuscire a ricreare esattamente la copia della scultura che ho scelto a modello...

@alldesign: semmai bravA, ma grazie dei complimenti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hei...ci siete ancora?...Credevate che mi fossi persa eh! E invece no, ma ho ricominciato da capo...

n0012uq.th.jpg

n0027ft.th.jpg

n0038mq.th.jpg

orecchio con SSS

n0040kw.th.jpg

C&C...

P.S. avevo provato a fare l'occhio...ma sembrava una bambola gonfiabile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hei...ci siete ancora?...Credevate che mi fossi persa eh! E invece no, ma ho ricominciato da capo...

P.S. avevo provato a fare l'occhio...ma sembrava una bambola gonfiabile...

:lol:

Presente ... e ancora più interessato!

Visto che mi sto per cimentare col mio primo volto!

Complimenti Isadora viene proprio bene!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, bene...ora mi sto interessando alla texturizzazione realistica (anche se all'inizio volevo mantenere un aspetto da statua)...ho scaricato il TUT di Mayalino "EyeKit" anche se è per maya, voglio provare a fare un occhio come i suoi....poi la pelle etc....chissà se ce la farò... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti