Vai al contenuto
dylo

Muovere I Vertici In 3d Max In Tutte Le Direzioni

Recommended Posts

Sto andando avanti nel mio progettino di una vetturetta da città... ma ogni tanto mi blocco su delle cavolate...

Il problema che mi affligge ora è molto sciocco ma sono disperato e ve lo dico... sperando in una rapida soluzione... non riesco ogni tanto a muovere i vertici nella direzione voluta nella mia finestra... magari nella finestra top ci rieco e non ci riesco nella Right che è quella che mi sarebbe piu' comoda...chi mi risolve questo sciocco problema... poi magari dopo 1 minuto ci riesco a muoverli ma non riesco a capire come e percheè...mah... risolvetemi l'enigma... :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo il problema anche premendo la x c'è ancora....

è come se tanti elementi fossero un unico elemento... come si fa a dividere le "proprietà" degli elementi (nn so se ho detto bene)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se puoi spiegarti meglio allora, cosi riesco a capire meglio, in che senso non riesci a spostare i vertici come vuoi??? prova a vedere mentre stai min sub-oggetto vertice su edit geometry, la prima voce constraint se come sta messas per spostare dove vuoi deve essere su none fammi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posto quello che non riesco a fare...

screenhunter0164el.jpg

i 3 punti a dx non riesco a spostarli... si muovono solo lungo l'asse x e non riesco a metterli in basso... gli altri punti li ho spostati ma quei 3 si sono bloccati... mi è successo altre volte... vorrei sapere cosa sbaglio!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, cmq quando il segno dello spostamento non appare nei tre colori ovvero per i tre assi x,y, z appare in rosso ciò significa per i soli assi x, y per riattivarlo serve premere la x, cmq hai anche provato a riavviare max???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

http://www.treddi.com/upload/philix/RisoluzioneProblema.exe

il gizmo è una sorta di maniglia cartesiana che permette di scegliere in che direzione muovere la selezione posando il mouse sulle relative maniglie (un asse alla volta o due assi alla volta selezionando il quadratino che unisce i due assi) e trascinando

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AHAHAHAHAHAH :Clap03: mi sono rivisto ... sto vivendo anch'io le stesse cose... grazie.. ho risolto il problema... SEI MITICO.. troppo bella questa scenetta :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo so è difficile ognuno di noi, credo, ha maledetto i vertici almeno una volta usando 3DS MX, ma se posso dire una cavolata...Hai provato per caso a selezionare i vertici in prospettiva? Di solito tenendo l'ogetto in prospettiva si rendono le cose piu facili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti