Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
chinsagu

Walkthroughs In Tempo Reale Quasi Fotorealistici!

Recommended Posts

Volevo segnalare un programma che trovo potenzialmente molto potente ed utile per il mio lavoro.

Ho provato la versione demo e ho visto ieri una presentazione della nuova release 5 qui a Londra.

Si tratta della suite JetStream della NavisWorks. In particolare Presenter, Roamer e Freedom sono programmi che consentono di navigare in tempo reale (walkthroughs) e mostrare o revisionare il proprio progetto.

E' impressionante....importa vari formati tra cui 3ds e consente di cambiare materiali e luci in maniera interattiva. La qualita' non e' fotorealistica ma calcola comunque ombre e riflessi dando un risultato molto soddisfacente in tempo reale.

Consente inoltre di pubblicare online il proprio lavoro per la visione (tramite Freedom) di un cliente o collega.

Con la demo sono stato in grado di registrare e salvare la mia walkthrough in formato avi e usarla per una presentazione!

E' molto caro e mi domando se vi siano altri programmi simili ma non cosi' cari.

qui un paio di link utili:

JetStream Gallery

informazioni dal rivenditore italiano menu_prodotti_navisworks

navisworks italia

apprezzo i vostri pareri (non saprei scegliere quale ma comunque....FACCINA!)

sembra molto interessante ed e' free

ho provato a lanciare il plug-in e sembra funzionare

in quanto la Terra gira nella finestra ma non mi e'

chiaro come far partire le demo clicco e aspetto ma nulla!

cosa sbaglio

thx

Beh a parte che gli esempi nella gallery sono praticamente invisibili, la qualità mi sembra molto lontana dall'essere fotorealistica... cioè, se renderizzi con scanline e senza ombra, con materiali phong e texture solo nel diffuse anche con max vedi la roba quasi in real-time ^_^

"la spada è l'estensione dell'anima"

quella qualità (mi riferisco agli esempi) è accettabile per un real time sul web, ma non è considerabile come un real time nel verso senso della parola...

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)