Vai al contenuto
Mo Chuishle

Hide Selected O Non Hide Selected?

Recommended Posts

Immaginate una stanza non per forza rettangolare...una finestra in un punto imprecisato...una luce illumina la stanza da fuori...la voglia di vedere la stanza da dentro è forte, ma se mi piazzo con questa telecamera DENTRO la stanza ne prendo solo un pezzo...no, io voglio di più e, ingordo come non mai, mi allontano ma....la parete con la finestra appare all'improvviso e dell'interno tutto si nasconde, tutto tranne quel che si intravede da quel piccolo pertugio che è la finestra...io allora, con un barbatrucco, HIDE SELECTED in modalità sub-obj, nascondo la parete con la finestra così finalmente VEDO TUTTO...ma la luce è cambiata...e io volevo vedere la luce COME SE la parete con la finestra ci fosse...allora un lampo, un'illuminazione...TUTORIALS...e così scopro che ce n'è uno proprio su questa cosa...WOW! scarico tutto, codec compreso e...e...per incanto NON VEDO NULLA!!!!....nulla....il videotut è tutto incasinato come se qualcuno lo avesse fatto a pezzi e riassemblato alla c...o di frankenstein!!...non è che qualcuno che è riuscito a vederlo o che conosce l'incantesimo per risolvere questo mio piccolo problema?

grazie 1000 -_-

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so in modalità sub oggetto, ma solitamente se hai un oggetto e lo vuoi rendere invisibile al render clicca col destro e togli la spunta su renderable o uno di quei parametri

Ciao

scusa volevo dire clicca col destro>proprieta.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scarica bsplayer o the core media player e prova a guardarlo con uno di questi due player

se non ci riesci significa che il tuo pc è (a livello di codecs installati) un troiaio ed è consigliata una pulitura approfondita con seguente reinstallazione dei codecs strettamente necessari

tieniti lontano dai nimo pack, matroska pack e similari

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Simmons e grazie Philix..gentilissimi...problema risolto

Philix: sai, una domanda sorge spontanea: come fai a esser così bravo?qual è stato il percorso che ti ha portato ad avere tutta questa competenza e professionalità?

Link al messaggio
Condividi su altri siti